Continua il nostro “viaggio The Betting Coach” attraverso l’evento iGaming di Malta svoltosi dal 27 al 29 novembre!
Abbiamo incontrato Henry McLean, uno dei protagonisti di questa edizione di SIGMA 2019.
Da diversi mesi, Henry sta lavorando a una nuova avventura con 4ThePlayer.com in qualità di direttore commerciale e marketing.
4ThePlayer è uno sviluppatore di giochi emergente che crea slot e giochi da tavolo molto innovativi.
Il suo team è composto da esperti con oltre 50 anni di presenza nel settore che conoscono e amano il gioco!
Sito web ufficiale: http://www.4theplayer.com
ECCO LA NOSTRA INTERVISTA ESCLUSIVA:
1 – Ti definisci un “marketer a tutto tondo”! Chi è Henry McLean e qual è stata la sua esperienza nel settore iGaming fino ad oggi?
Grazie a The Betting Coach per l’intervista è un vero piacere conoscervi! Ho iniziato nel settore da 14 anni, lavorando per una piccola start-up chiamata Ash Gaming. Sono stato uno dei primi dipendenti, il mio lavoro consisteva nel commercializzare il marchio Ash Gaming e i giochi.
Funzionò quando Ash Gaming attirò l’attenzione di Playtech e fu successivamente acquisita dalla centrale elettrica FTSE 250.
Ho poi continuato con Playtech alla fine passando al ruolo di marketing di prodotto più senior di Head of Product Marketing, lavorando su tutti i prodotti di gioco in tutti i mercati globali. Oltre a lavorare con tutti gli studi di Hollywood, disponevano di licenze di gioco come Paramount, Warner Bros. e Fox. Il mio ruolo è stato molto vario in quanto ho anche presentato / venduto i giochi a licenziatari e nuove opportunità commerciali. Tuttavia, ero anche incentrato sul giocatore, ideato e gestito i premi in denaro della rete che potresti aver visto prima nei casinò Playtech.
Al di fuori dei giochi, ho diversi progetti secondari di successo nel campo della tecnologia e dei viaggi in cui posso provare nuove idee e conoscere diversi concetti che posso potenzialmente adattare e portare nel gioco.
_______________________
2 – 4ThePlayer.com, di cosa stiamo parlando e qual è la sua missione?
4ThePlayer.com è uno stile diverso di fornitore di giochi da casinò. Come avrai intuito con il nome, lo guardiamo dal punto di vista del giocatore, pensando all’intrattenimento e creando la migliore esperienza possibile. Crediamo anche nell’educare i giocatori e nel cercare di aiutarli a capire cosa sta succedendo sotto la lucida grafica del gioco. Non ogni gioco è fatto per ogni giocatore e vogliamo provare ad aiutare il giocatore a capire il gioco giusto per loro.
L’amministratore delegato, Andrew Porter, ha un vasto esercizio di giochi, bilanciando personalmente un centinaio di slot, quindi capisce davvero quali sono i giocatori e soprattutto ciò che trovano frustrante.
_______________________
3 – Da novembre 2019, la tua azienda ha presentato i primi giochi ufficiali. Quali sono e quali innovazioni offrono al mercato mondiale?
Abbiamo molte novità! Il primo che avrai visto in 9k Yeti è il nostro BIG REEL PORTRAIT MODE ™ – questo utilizza fino al 70% dello schermo mobile verticale rispetto allo standard ~ 20%. Siamo super orgogliosi di questo e i primi dati mostrano che i giocatori lo adorano.
Nel nostro secondo slot 1 Left Alive abbiamo un nuovo modo di meccanico, PLUS + WAYS ™ che mette più azione sui rulli, quindi più stack e jolly.
Abbiamo anche il gioco da tavolo / cripto 100 Bit Dice, questo ha portato il gioco di cripto dadi di grande successo e portato sul mercato del gioco d’azzardo con soldi veri – non sono richieste valute cripto.
Abbiamo alcune di queste diverse invenzioni per cercare di migliorare l’esperienza del giocatore. Una delle nostre firme è innovare per uno scopo, non solo per motivi di innovazione.
_______________________________
4 – 4 ThePlayer e il futuro! Quali sono i tuoi obiettivi di business e su quali territori pensi di concentrarti?
Buona domanda – Siamo fortunati perché lavoriamo su piattaforme fantastiche come Relax Silver Bullet, i master Yggdrasil e SG Digital che possiamo indirizzare e certificare per molti mercati regolamentati diversi. Questo include Italia, Spagna e Svezia e chissà forse gli Stati Uniti un giorno!
I nostri obiettivi aziendali sono creare giochi che si attacchino e che i giocatori si divertano davvero a giocare e, naturalmente, realizzare entrate per l’azienda.
_______________________________
5- SIGMA è un evento da non perdere! Quali pensi siano i punti di forza di questo evento che l’ha reso così importante?
SiGMA è uno spettacolo davvero importante per noi in quanto è una grande opportunità per incontrare tutti gli attori globali nel mercato iGaming.
Uno dei maggiori punti di forza è la posizione, in quanto Malta non è una grande isola e riunisce tutti in un posto per fare rete, imparare e scoprire.