during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy.

Una vittoria per 1-0 nell’ultima partita significa che sette delle ultime otto partite del Torino in Serie A hanno visto una sola squadra riuscire a segnare (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Non sorprende quindi che solo tre di queste partite abbiano visto più di 2,5 gol e che il Torino abbia segnato lui stesso più di 1,5 gol in una sola partita durante questa sequenza, non riuscendo a segnare in tutte e quattro le sconfitte.
Senza vittorie da quattro partite casalinghe (2 pareggi, 2 sconfitte), l’incapacità del Torino di segnare è stata evidente poiché non è riuscito a fare gol in tre di quelle quattro partite. In effetti, ‘I Granata’ hanno segnato più di 1,5 gol solo in due partite casalinghe in questa stagione di Serie A, ma hanno vinto entrambe. Hanno anche l’abitudine di iniziare lentamente qui, con cinque dei sei gol casalinghi in Serie A arrivati nella ripresa.

La Fiorentina ha perso 1-0 contro il Lecce nell’ultima partita, che è stata la terza sconfitta consecutiva in campionato e la seconda partita consecutiva senza segnare. Ha anche portato avanti una brutta sequenza di sei partite in cui la Fiorentina ha subìto il gol di apertura (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte).

I problemi della squadra ospite arrivano di solito nella ripresa, con ‘La Viola’ che ha subìto il gol decisivo durante il secondo tempo in tre delle ultime quattro sconfitte. Contrariamente ai padroni di casa, entrambe le squadre hanno segnato in cinque delle sette trasferte stagionali della Fiorentina (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), con tre di esse che hanno visto più di 3,5 gol.

Giocatori da tenere d’occhio: Alejandro Berenguer (TOR) ha segnato tre gol in questa stagione di campionato — tutti nella ripresa.
Dusan Vlahovič ha segnato entrambi i suoi gol in carriera in Serie A nel secondo tempo durante l’ultima trasferta della Fiorentina.

Statistiche:

  • il Torino ha segnato più di 1,5 gol solo in due degli ultimi sette scontri diretti ufficiali casalinghi (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
  • Dei gol segnati/subiti nelle trasferte della Fiorentina, il 63,64% sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco.
  • Nello stesso arco di tempo, il Torino ha segnato i suoi ultimi tre gol casalinghi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.453.153.00
Domusbet.it2.523.232.92
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.331.762.07
Domusbet.it1.331.782.05

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Berenguer, Verdi.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.