Al Napoli piace giocare in casa ed è imbattuto da sei partite di UEFA Champions League (4 vittorie, 2 pareggi). Un gol del Napoli sembra essere quasi una certezza, dato che ha segnato in tutte le sue 21 partite casalinghe (considerando solo la fase a gironi). Pareggiare a fine primo tempo è successo regolarmente, con il Napoli che lo ha fatto in quattro delle cinque partite in questa edizione di coppa.

Riguardo al risultato a fine primo tempo e a fine partita, quattro delle cinque partite del Napoli in questa edizione di Champions hanno visto lo stesso risultato sia a fine primo tempo che a fine partita.
Il Genk è ormai certo di chiudere il girone all’ultimo posto, con un solo punto guadagnato nel precedente pareggio contro il Napoli. Il divertimento è però assicurato a prescindere, poiché quattro delle cinque partite del Genk in questa edizione di coppa hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e più di 2,5 gol totali (a partita). Inoltre, tre di queste hanno visto più di 4,5 gol segnati/subiti.

Subire gol all’inizio rimane la preoccupazione del Genk, con il primo gol subito entro il 15° minuto in tre delle quattro sconfitte finora. Restando nel tema del crollo ad inizio partita, il Genk ha subìto 11 dei 16 gol in questa stagione di Champions prima del 60° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: Dries Mertens (NAP) ha segnato il gol di apertura in tutte e tre le partite di Champions. Nel frattempo, Mbwana Samatta è stato l’ultimo marcatore del Genk con ciascuno dei suoi tre gol.

Statistiche:

  • In totale, dieci delle ultime 11 partite del Napoli in coppa l’hanno visto guadagnare almeno un punto (4 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).
  • Il Napoli ha vinto due delle tre partite casalinghe europee contro avversari belgi (2 vittorie, 1 pareggio).
  • Da parte sua, il Genk ha evitato la sconfitta nelle sue due trasferte precedenti in Italia (1 vittoria, 1 pareggio).

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.168.0017.00
Domusbet.it1.177.5316.07
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.101.981.35
Domusbet.it1.051.931.33

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Zieliński, Fabián Ruiz; Lozano, Mertens.
GENK (4-4-2): Vandevoordt; Cuesta, Dewaest, Lucumí, Mæhle; Ndongola, Berge, Neto Borges, Ito; Onuachu, Samatta.