Il Cholo passa da secondo nel girone della Juve. Maurito segna e i parigini superano 5-0 il Galatasary. Blancos trascinati dai ragazzini terribili

Ultima giornata della fase a gironi di Champions League: arrivano i verdetti anche dei gruppi A, B e D.

GRUPPO A

Prima di scendere in campo il Psg è già sicuro del primo posto nel Gruppo A, così come il Real Madrid del secondo. In sostanza stasera si gioca solo per una piazza in Europa League tra Bruges e Galatasaray. Ci andrà il Bruges nonostante il k.o. col Real Madrid.

Psg-Galatasaray 5-0

Il Psg onora fino alla fine il girone e chiude con una vittoria rotonda al Parco dei Principi contro il Galatasaray. Sblocca Icardi al 32′ con un tiro da posizione ravvicinata, raddoppia Sarabia 3 minuti più tardi su assist di Neymar, al 46′ lo stesso brasiliano – imbeccato da Mbappé – trova il primo gol stagionale in Champions, al 63′ firma il poker Mbappé, la cinquina è di Cavani su rigore all’82’. La squadra di Tuchel chiude il girone al primo posto a quota 16 punti e senza sconfitte.

Bruges-Real Madrid 1-3

Il Real Madrid chiude il Gruppo A a quota 11 e con un successo firmato da Luka Modric ma anche da due giovanissimi: Rodrigo, 18 anni e Vinicius, 19 anni. Gara tranquilla nei primi 45′, i gol arrivano tutti nella ripresa. Al 52′ sblocca Rodrigo con un esterno sinistro al volo (4° gol in Champions per lui), il Bruges reagisce subito e pareggia dopo nemmeno 60 secondi con Vanaken, poi Vinicius riporta i Blancos in vantaggio. In pieno recupero il gol di Luka Modric.

Classifica: PSG 16* , Real Madrid 11* , Bruges 3** , Galatasaray 2. *qualificati agli ottavi di Champions League **qualificato ai sedicesimi di Europa League.

GRUPPO B

Anche qui primo e secondo posto sono già assegnati prima di scendere in campo stasera. Bayern Monaco e Tottenham che si sfidano all’Allianz Arena sono tranquille del passaggio agli ottavi, fari perciò puntati su Olympiacos-Stella Rossa per un posto in Europa League che andrà ai greci.

Bayern Monaco-Tottenham 3-1

Partono subito bene i tedeschi che al 14′ passano in vantaggio con l’ex Juve, Coman. Pareggia Sessegnon al 27′, ma è solo un’illusione perché Muller, ben imbeccato da Davies, prima della ripresa riporta i suoi avanti. Il tris è di Coutinho al 64′ su assist ancora di Davies.

Olympiacos-Stella Rossa 1-0

La Stella Rossa sbaglia un rigore nel primo tempo, l’Olympiacos sfrutta al meglio invece il tiro dal dischetto conquistato all’86’. Dagli undici metri El Arabi non sbaglia e porta i suoi in Europa League.

Classifica: Bayern Monaco 18* , Tottenham 10* , Olympiacos 4** , Stella Rossa 3. *qualificati agli ottavi di Champions League **qualificato ai sedicesimi di Europa League.

GRUPPO D

Nel gruppo della Juve (già sicura del primo posto prima di stasera) l’Atletico Madrid supera 2-0 la Lokomotiv Mosca e vola agli ottavi da secondo nel girone. In Europa League ci va il Bayer Leverkusen.

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 2-0

Apre le danze Joao Felix su rigore al 17′, il raddoppio è di Felipe al 54′ (primo gol coi Colchoneros per lui). Il Cholo Simeone vola agli ottavi di Champions all’ultima giornata.

Classifica: Juventus 16* , Atletico Madrid 10* , Bayer Leverkusen 6** , Lokomotiv Mosca 3. *qualificati agli ottavi di Champions League **qualificato ai sedicesimi di Europa League.

Fonte:gazzetta.it