La vittoria infrasettimanale in Champions League (4-0 contro il Genk) ha dato un po’ di sollievo al Napoli, che è ancora senza vittorie in Serie A (SA) da sette partite. Sei di queste hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, cosa successa nel 60% delle sue partite stagionali.

Un record di tre partite casalinghe senza vittorie in Serie A significa che il Napoli ha molto su cui lavorare. Anche così, tende ad iniziare bene, avendo subìto un solo gol nei primi tempi delle partite casalinghe di Serie A.
Per estensione, il Napoli deve ancora trovarsi in svantaggio alla fine del primo tempo in una partita casalinga in questa stagione di Serie A. D’altro canto, cinque dei sei gol subiti in casa sono arrivati nel secondo tempo, tre dei quali dopo il 75° minuto di gioco.

La prestazione recente del Parma è stata indifferente, con la squadra ospite che cerca di vincere partite consecutive per la prima volta dall’inizio di ottobre (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). Con un vero e proprio cambiamento rispetto all’inizio della stagione, cinque delle ultime sei partite del Parma hanno visto meno di 2,5 gol totali.
La squadra ospite non è riuscita a segnare nel primo tempo in quattro delle ultime cinque partite di Serie A, come del resto in otto degli ultimi dieci scontri diretti contro il Napoli. A tal riguardo, chi ha segnato per primo ha vinto 11 delle 15 partite (esclusi i pareggi) del Parma in questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: Arkadiusz Milik è stato il primo marcatore del Napoli in tre delle quattro partite di Serie A in cui ha segnato.
Il Parma ha vinto tutte e tre le partite che hanno visto un gol di Andreas Cornelius in questa stagione.

Statistiche:

  • Le ultime sei vittorie del Napoli negli scontri diretti in Serie A l’hanno visto in vantaggio a fine primo tempo, con cinque di questi scontri che l’hanno visto non subire gol nel primo tempo.
  • Allo stato attuale, il Parma ha subìto il 61,11% dei gol durante il primo tempo.
  • In questa stagione, la squadra ospite non ha segnato un gol in trasferta dopo il 75° minuto di gioco.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.325.309.00
Domusbet.it1.315.449.37
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.161.541.86
Domusbet.it1.101.801.48

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.