“Il divertimento ha un prezzo” questo è il credo natalizio dell’Arsenal. Entrambe le squadre hanno segnato in tutte e quattro le partite dell’Arsenal giocate sotto il tecnico ad interim Freddie Ljungberg (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), e le partite hanno prodotto 3,75 gol totali in media. Tuttavia, i “Gunners” hanno subito il primo gol in tutte e quattro le partite.
Anche la forma in casa non offre tregua all’Arsenal, dato che gli uomini di Ljungberg hanno subito esattamente due gol in cinque delle loro ultime sei partite casalinghe (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte). Né il recente record nei testa a testa di Premier League, che lo vede senza vittorie in sette incontri di campionato (2 pareggi, 5 sconfitte) e sconfitto negli ultimi quattro.

I risultati sono cambiati recentemente per il Manchester City in Premier (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), ma la media gol totale delle partite resta la più alta del campionato a 3,94. Un ineguagliato 62,50% delle sue partite ha prodotto 4+ gol e sono stati segnati sei gol dopo l’80° minuto nelle ultime quattro partite competitive del City.

Tuttavia, c’è sempre la possibilità di una partenza brusca, dato che il primo gol è stato segnato entro il 25° minuto in sette delle otto partite disputate in trasferta dal City in questa stagione. Tuttavia per gli ospiti l’ultima mezz’ora potrebbe essere il momento migliore per brillare, poiché il City ha subito soltanto due gol in questo periodo nelle sue trasferte di campionato, segnandone 11 a sua volta.

Giocatori da tenere d’occhio: Pierre-Emerick Aubameyang (ARS) ha segnato tre gol nelle ultime tre partite di Premier; otto dei suoi 11 gol di questa stagione sono stati segnati con il piede destro. Nel frattempo, Bernardo Silva (MCI) ha segnato in due trasferte consecutive di Premier all’Emirates Stadium.

Statistiche:

  • Nelle ultime tre partite casalinghe dell’Arsenal le prime due reti sono state condivise equamente tra le due squadre.
  • Entrambe le squadre hanno segnato in dieci partite competitive consecutive del City.
  • Il City ha segnato almeno un gol in 19 partite in trasferta di Premier consecutive.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it6.105.601.42
Domusbet.it6.015.311.43
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.091.491.33
Domusbet.it1.041.481.32

Probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Chambers, Sokratis, Kolasinac; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ozil, Martinelli; Aubameyang.
MANCHESTER CITY (4-4-2): Ederson; Walker, Fernandinho, Rodri, Angelino; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling.