La sconfitta per 2-1 della Fiorentina contro il Torino nell’ultima partita ha portato a quattro le sconfitte consecutive in Serie A, con ‘La Viola’ che è scivolata in quella stessa sequenza di prestazioni scarse che aveva frustrato i suoi tifosi durante la scorsa stagione. Inoltre, ha subìto il gol di apertura in tutte e quattro le partite durante questa corsa, ed ha segnato un solo gol nelle ultime tre partite.

I padroni di casa hanno avuto difficoltà ad iniziare bene, ed hanno segnato nel primo tempo solo in una delle ultime nove partite di Serie A (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), non riuscendo a trovarsi in vantaggio a fine primo tempo in nessuna di esse. In effetti, con un solo gol segnato nei primi e negli ultimi 15 minuti di gioco delle partite casalinghe in questa stagione di Serie A (e due subiti), non aspettatevi emozioni all’inizio o alla fine di questa partita.

L’Inter ha perso contro il Barcellona nel turno infrasettimanale di Champions League, vedendo la seconda partita consecutiva senza vittoria (1 pareggio, 1 sconfitta). Eppure i ‘Nerazzurri’ hanno vinto tutte e sette le trasferte in questa stagione di Serie A nonostante abbiano mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni, segnando almeno due gol in ciascuna vittoria. L’Inter ha anche segnato in entrambi i tempi in cinque di queste occasioni.
La squadra ospite ha visto più di 2,5 gol in nove delle dieci trasferte ufficiali stagionali (8 vittorie, 2 sconfitte). È successo anche in sei degli ultimi sette scontri diretti qui disputati, con due degli ultimi tre che hanno visto più di 5,5 gol!

Giocatori da tenere d’occhio: tutti e quattro i gol ufficiali di Federico Chiesa (FIO) in questa stagione (incluse le partite in nazionale) sono arrivati come l’ultimo marcatore della sua squadra. Nel frattempo, Romelu Lukaku (INT) ha già dieci gol in campionato, otto dei quali nella ripresa.

Statistiche:

  • La Fiorentina è stata in vantaggio a fine primo tempo in una sola partita casalinga in questa stagione di Serie A (a fine primo tempo: 1 vittoria, 4 pareggi, 2 sconfitte).
  • L’Inter è stata in vantaggio a fine primo tempo in cinque delle sette trasferte — tre l’hanno vista in vantaggio nonostante un handicap di -1.
  • La squadra che ha segnato il gol di apertura ha poi vinto gli ultimi quattro scontri diretti che non sono terminati con un pareggio.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.653.452.02
Domusbet.it3.583.53207
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.671.85
Domusbet.it1.231.631.78

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelj, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lautaro, Lukaku.