L’autorità svedese per il gioco d’azzardo (Spelinspektionen) ha lanciato una nuova campagna nazionale di due settimane per sensibilizzare in merito alle norme sul gioco d’azzardo del paese.

La campagna inizierà alla fine di dicembre e durerà fino all’inizio di gennaio, con annunci da pubblicare all’aperto, in luoghi come cartelloni pubblicitari, supporti di stampa e canali digitali.

Anders Sims, responsabile delle comunicazioni di Spelinspektionen, ha commentato: “Dicendo alle persone che esiste il regolatore, cosa facciamo e soprattutto perché, speriamo di rendere il mercato più sicuro per tutti coloro che giocano.

“La licenza è un timbro di sicurezza. È l’Ispettorato del gioco che rilascia le licenze ed è responsabile di chiamare le società autorizzate a garantire che rispettino le normative svedesi. Vogliamo che coloro che giocano sappiano cosa si applica, in modo che possano scegliere compagnie con una licenza svedese. “

Spelinspektionen ha rivelato che il budget della campagna è di 2,5 milioni di corone svedesi, che secondo il regolatore è “è relativamente piccolo rispetto agli investimenti pubblicitari delle società di gioco. Ma la campagna si svolge durante i giorni intermedi in quanto il prezzo è significativamente inferiore al solito. “

La campagna segna la prima parte della strategia del regolatore per aumentare la consapevolezza della sua missione “contrastare i problemi di gioco e aumentare la percentuale di società di gioco con licenze svedesi”.

Il mese scorso, il regolatore ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con la sua controparte britannica, la UK Gambling Commission (UKGC).

Si auspica che il nuovo accordo rafforzi la collaborazione tra i due regolatori, entrato in vigore l’11 novembre 2019. Secondo i termini del partenariato, il duo collaborerà alla condivisione delle migliori pratiche in settori quali le politiche e le procedure regolamentari.