during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy.

Una rimonta nel finale da parte del Verona ha negato i tre punti al Torino nell’ultima partita di Serie A, ma le tre vittorie in cinque partite sono comunque una buona statistica (1 pareggio, 1 sconfitte). Tuttavia, permangono dubbi sul fatto di subire gol nel finale — gli ultimi 15 minuti alla fine di ogni tempo hanno visto il 50% dei gol subiti dal Torino in Serie A. Ciò ha in parte portato il Torino a subire il gol di apertura in nove delle 16 partite in questa stagione.

Il primo gol sembra essere vitale, dato che 12 delle 13 partite del Torino in Serie A che non si sono concluse con un pareggio hanno visto il vincitore segnare il gol di apertura. Tale importanza viene ulteriormente amplificata in casa, dove cinque delle sei vittorie/sconfitte del Torino hanno visto un margine di un gol.

Otto delle 13 vittorie/sconfitte della SPAL hanno visto lo stesso, ma i ferraresi arrivano qui dopo nove partite consecutive di campionato senza vittorie (3 pareggi, 6 sconfitte). Anche se ha segnato il totale dei gol in trasferta segnando un gol nell’ultima trasferta, la SPAL ha visto sette sconfitte in otto trasferte.
Sette degli ultimi dieci scontri diretti erano sullo 0-0 alla fine del primo tempo, come successo anche in cinque delle ultime sette partite della SPAL in questa stagione di campionato. Subire gol nel finale rimane la più grande preoccupazione della SPAL, avendo subìto il 40% dei gol in Serie A dopo il 60° minuto — una delle ragioni principali per cui ha mantenuto la porta inviolata solo in due partite di SA finora.

Giocatori da tenere d’occhio: Cristian Ansaldi ha segnato tre gol ed ha fatto un assist negli ultimi cinque gol del Torino. Nel frattempo, Andrea Petagna è stato il primo marcatore della SPAL con ciascuno dei suoi ultimi quattro gol.

Statistiche:

  • Quattro delle sei vittorie/sconfitte casalinghe del Torino hanno visto un risultato finale di 2-1.
  • Il Torino ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in cinque delle ultime sei partite.
  • La SPAL non è riuscita a segnare nel 50% delle partite in questa stagione di SA, ed in quattro delle ultime sei trasferte negli scontri diretti contro il Torino.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.633.755.60
Domusbet.it1.663.785.54
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.321.982.02
Domusbet.it1.301.931.98

Probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti. 

SPAL (3-5-2): E.Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Petagna, Di Francesco.