Squadre in campo alle ore 12:30

Dopo una sequenza promettente di quattro vittorie ufficiali consecutive, che hanno visto l’Atalanta segnare più di 2,5 gol in tre occasioni, ‘La Dea’ ha perso la sua ultima partita di Serie A per 2-1 a Bologna. Quella partita ha portato avanti la tendenza stagionale, poiché 13 delle 16 partite dell’Atalanta hanno visto più di 2,5 gol, mentre la media di 3,94 gol totali per partita è un record alto in campionato.

Eppure l’Atalanta non ha convinto in casa (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) e non ha vinto nessuno degli ultimi tre scontri diretti qui disputati (2 pareggi, 1 sconfitta). Tuttavia, ci dovrebbe essere almeno dell’intrattenimento, dato che in questa stagione ci sono stati più di 3,5 gol in sei delle sette partite casalinghe dell’Atalanta in Serie A.
Il pareggio senza reti del Milan nell’ultima partita ha riassunto il problema di questa stagione, dato che i ‘Rossoneri’ hanno segnato una media di appena 1,0 gol a partita (la quinta media più bassa del campionato) ed ha segnato più di un gol in appena tre occasioni.

La squadra ospite può prendere fiducia del fatto di aver segnato quattro dei suoi nove gol in trasferta nel corso delle ultime due trasferte, vincendo entrambe. Tuttavia, non dovrebbe sorprendere il fatto che tutte e otto le trasferte del Milan finora siano state decise da un margine di un solo gol (4 vittorie, 4 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Ruslan Malinovskyi ha segnato entrambi i suoi gol in carriera nel corso delle ultime due partite di campionato, essendo stato ogni volta il primo marcatore dell’Atalanta.
Nel frattempo, Krzysztof Piątek ha segnato tre dei suoi quattro gol nel corso delle trasferte, ed ha segnato un gol nella vittoria per 3-1 del Milan nell’ultimo scontro diretto.

Statistiche:

  • L’Atalanta ha segnato 14 gol nelle ultime cinque partite casalinghe (3 vittorie, 2 sconfitte).
  • Il Milan ha subìto sei dei suoi nove gol in trasferta nel corso della ripresa.
  • Undici dei 18 gol casalinghi dell’Atalanta in Serie A sono arrivati nel secondo tempo, sei dei quali negli ultimi 30 minuti di gioco.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.783.804.30
Domusbet.it1.843.774.37
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.191.571.63
Domusbet.it1.181.571.65

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic.
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.