Mourinho è stato ammonito ieri, durante la sconfitta per 1-0 del suo Tottenham contro il Southampton

Jose Mourinho ha ammesso di essere stato “maleducato, ma con un idiota” dopo l’ammonizione rimediata nel match di ieri in Premier League.

Mourinho ha ricevuto un cartellino giallo dall’arbitro Mike Dean a seguito della sua reazione polemica nel secondo tempo, per un ritardo di tempo impiegatnel sostituire Danny Ings con Michael Obafemi al 76 ° minuto.

Alla domanda sull’incidente dopo la partita, Mourinho ha dichiarato:

“Penso che il cartellino giallo sia giusto perché sono stato scortese, ma con un idiota.

Mourinho ha anche colpito il VAR dopo che un certo numero di decisioni contrarie, incluso una potenziale calcio di rigore quando Dele Alli si è scontrato con il portiere del Southampton Alex McCarthy e il gol di Harry Kane annullato per fuorigioco, (episodio che ha inoltre procurato un infortunio al tendine del ginocchio).

“Per me gli arbitri non sono gli arbitri”, ha detto. “Penso che i VAR debbano cambiare nome perché Video Assistant Referee non è vero.

“Dovrebbe essere VR – Video Referee – perché sono gli arbitri. È strano. Vedi gli arbitri in campo e non sono gli arbitri, sono gli assistenti.

“Gli altri ragazzi in ufficio sono quelli che prendono le grandi decisioni del gioco. In relazione agli aspetti negativi, il gol di Harry Kane contro Brighton è stato respinto per fuorigioco non so per quale margine.

“Quello che so, è che il rigore su Dele Alli è stata una penalità che il VAR non ha concesso.

“A volte va a nostro favore come a Norwich e a volte contro di noi. Ma la direzione in cui ci sta portando è davvero sbagliata.”