Bologna e Fiorentina, in campo ore 12.30, aprono il lunedì dell’Epifania della serie A

Dopo aver pareggiato 0-0 nella scorsa stagione, il Bologna e la Fiorentina si affrontano per la prima volta in questo ‘Derby dell’Appennino’ con prestazioni drammaticamente differenti alle spalle. Il Bologna ha vinto tre partite a dicembre (1 sconfitta), due delle quali trovandosi in vantaggio alla fine del primo tempo e l’altra, contro il Napoli, nonostante fosse in svantaggio alla fine del primo tempo, ottenendo il suo miglior quantitativo di punti nel corso del 12° mese di un anno solare nell’arco di tutto un decennio.

I gol sono quasi certi ci saranno da entrambe le parti, visto che le ultime 11 partite del Bologna in Serie A hanno visto più di 2,5 gol totali (sei delle quali hanno visto più di 3,5 gol totali) e con entrambe le squadre che sono riuscite a segnare in tutte e 11 le occasioni. Con il gol iniziale della partita segnato entro la prima mezz’ora in quattro delle otto partite casalinghe del Bologna, le azioni da gol potrebbero arrivare fin dall’inizio.
Inoltre, entrambe le squadre hanno segnato in sette delle ultime nove partite della Fiorentina in campionato, con ‘La Viola’ che ha subìto il gol di apertura in tutte quelle nove partite (1 vittoria, 2 pareggi, 6 sconfitte) che l’hanno costretta a giocare in difesa.

A causa dell’aver segnato solo due gol nel primo tempo dall’inizio di ottobre, la Fiorentina è riuscita a trovarsi in vantaggio alla fine del primo tempo in una sola delle 11 partite da allora. Tuttavia, le due vittorie in trasferta contro avversarie in una posizione vicina al Bologna in classifica danno qualche speranza di poter vedere uno sconvolgimento qui.

Giocatori da tenere d’occhio: Rodrigo Palacio (BOL) ha segnato in quattro delle ultime sei partite casalinghe del Bologna — i suoi ultimi quattro gol nel club. Nel frattempo, Federico Chiesa (FIO) ha segnato in due delle sue ultime quattro presenze contro il Bologna.

Statistiche:

  • Il Bologna ha vinto la ‘corsa al terzo calcio d’angolo’ in appena due delle otto partite casalinghe in questa stagione di Serie A, mentre la Fiorentina non è riuscita a farlo in tutte le trasferte.
  • Nessuna squadra ha ricevuto più cartellini gialli rispetto ai 57 del Bologna (media di 3,35 per partita) dopo 17esima giornata.
  • L’arbitro Paolo Valeri ha espulso un solo giocatore nell’arco delle sette partite da lui diretta in questa stagione di Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.303.403.05
Domusbet.it2.373.433.02
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.231.571.75
Domusbet.it1.221.581.75

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.