La piattaforma di sport di fantasia quotidiana (DFS) Sportito è destinata a offrire ai suoi utenti l’accesso a statistiche in diretta, contest testa a testa e punteggi in tempo reale dopo il lancio della sua piattaforma digitale in Messico in concomitanza con il calcio d’inizio della Liga MX.

Si spera che il lancio offra un’esperienza di gioco elevata in numerosi sport in un mercato che è pronto per una crescita significativa nel mercato degli sport fantasy.

Riccardo Mittiga, Amministratore delegato di Sportito, ha dichiarato: “Abbiamo visto un immenso successo nell’ultimo anno con il nostro prodotto fantasy lanciato nel Regno Unito, in Brasile e in India e siamo entusiasti per questo prossimo passo fondamentale mentre Sportito si espande in Messico.

“Il Messico è la patria degli appassionati di sport più giovani e appassionati dell’America Latina. I giocatori di calcio giocano sempre negli stadi con capacità da 40.000 a oltre 85.000 e che sono spesso pieni. Estadio Atzeca a Città del Messico è il 7 ° stadio più grande del mondo, quindi il paese è un mercato naturale per DFS. ”

Uno studio condotto da Technavio ha rilevato che con una popolazione di quasi 130 milioni, il mercato messicano di sport fantastici potrebbe raggiungere un valore di $ 1,78 miliardi entro il 2021.

Mittiga ha aggiunto: “Il mercato messicano ha molte somiglianze sia con gli Stati Uniti sia con il più ampio mercato latinoamericano. Il nostro impegno è fornire ai nostri clienti un servizio di qualità e un’offerta di intrattenimento variegata.

“Il Messico è la seconda economia più potente in America Latina e il 70% della sua popolazione sta acquistando da siti Web internazionali come una chiara dimostrazione di flessibilità. Oltre a queste caratteristiche generali, i giocatori messicani hanno esigenze specifiche che Sportito soddisferà offrendo la lega di calcio locale (Liga MX) oltre alla Premier League, La Liga e altri campionati europei di alto livello. ”

L’anno scorso, Sportito è entrato nel mercato brasiliano, rafforzando la sua presenza in tutta la regione latinoamericana. Il Messico diventerà quindi il quarto paese in cui la piattaforma è disponibile per i giocatori.

La piattaforma fornirà ai giocatori sfide calcistiche nazionali e internazionali, oltre a basket, tennis, golf e cricket. Sono inoltre in atto piani per introdurre Baseball e Football americano entro la fine dell’anno.

A quel tempo, Mittiga ha commentato: “Negli ultimi anni, il fiorente mercato degli sport fantasy del Brasile si è notevolmente evoluto, alimentando l’appetito di molti appassionati appassionati di sport che amano avvicinarsi alle squadre, agli atleti e agli sport che amano.

“Il calcio è ampiamente giocato e seguito in Brasile. Il calcio, come passatempo nazionale preferito, ha un vasto pubblico indipendentemente dal genere, dall’età o dallo status economico. La popolarità del gioco e la crescente penetrazione di Internet nel paese hanno spinto la crescita del calcio fantasy e quindi la nostra decisione di offrire Sportito in Brasile su un percorso simile a quello che abbiamo fatto in India “.