Lo Special One schiera Eriksen titolare, ma il suo Tottenham cambia marcia troppo tardi. Reds a +16 sul Leicester e a +17 sul Manchester City

Il Liverpool corre da solo, verso la conquista di un campionato che manca in bacheca da 30 anni. Nel big match del 22° turno di Premier League, altro colpaccio della squadra di Klopp, che a Londra sbanca la casa del Tottenham. L’1-0 vale il +16 sul Leicester (che ha una gara in più) e il +17 sul Manchester City detentore del titolo.

BOBBY GOL

L’eroe del giorno è ancora Roberto Firmino, l’attaccante che ha portato i Reds in cima al mondo con le reti segnate al Mondiale per club. Stavolta “Bobby” mette la firma con una botta potentissima in diagonale che non dà scampo a Gazzaniga, dopo un’azione dell’attivissimo Salah. E già in apertura di gara aveva sfiorato il gol del vantaggio, centrando il palo dopo essersi visto respingere il primo tentativo da Tanganga a porta vuota. Mourinho gioca dall’inizio la carta Eriksen, in odore di trasferimento all’Inter: il danese gioca 69 minuti senza incidere. La migliore chance per gli Spurs capita a Lamela, che in spaccata non trova il bersaglio nel finale. La zona Champions per Mourinho si allontana: ora dista 9 punti.

Fonte:gazzetta.it