In campo ore 21:00

Il PSG hanno trovato il giusto passo in attacco nelle ultime settimane, con la vittoria per 6-1 contro il St Étienne nel turno di coppa infrasettimanale che è stata la sesta partita consecutiva ufficiale in cui i parigini hanno segnato almeno quattro gol (6 vittorie), ciascuno dei quali ha visto i campioni di Francia in vantaggio ‘a zero’ alla fine del primo tempo.

Un record casalingo quasi perfetto questa stagione di Ligue1 (8 vittorie, 1 sconfitta) è stato dovuto principalmente ad un attacco che ha segnato una media di 2,67 gol a partita casalinga, insieme con una difesa che ha invece subìto una media di 0,33 gol a partita (record basso in campionato). Come tale, sette delle otto vittorie casalinghe del PSG in Ligue1 sono arrivate nonostante un handicap di -1 (cinque di esse nonostante un handicap di -2).
Il Monaco sta risalendo la classifica dopo essere imbattuto da quattro partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio), ma non avrà grandi speranze qui considerando che hanno segnato una media di appena 0,78 gol a partita in trasferta di L1, e non ha vinto nessuna delle ultime tre trasferte qui nella massima serie (1 pareggio, 2 sconfitte).

Mentre le ultime due sconfitte della squadra ospite in trasferta contro il PSG hanno visto un margine di almeno due gol, le sue ultime cinque trasferte in questa stagione di Ligue1 hanno visto le squadre separate da meno di 1,5 gol a fine partita (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Forse non sorprende quindi il fatto che le ultime quattro di queste partite abbiano visto un pareggio a fine primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Kylian Mbappé ha segnato in otto partite consecutive del PSG (in tutte le competizioni). Ha segnato una tripletta nell’ultimo scontro diretto.
Wissam Ben Yedder (MON) ha segnato una doppietta nella sua ultima partita di Ligue1 — ha segnato il gol decisivo nelle ultime due trasferte in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • Il PSG ha segnato il gol di apertura entro il 20° minuto in quattro delle ultime cinque partite casalinghe.
  • Ci sono stati tre rigori e due cartellini rossi nell’arco delle ultime quattro trasferte del Monaco.
  • Il PSG ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti ufficiali nonostante un handicap di -2.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.168.0012.50
Domusbet.it1.169.1212.16
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.051.611.20
Domusbet.it1.731.20

Probabili formazioni

PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Marquinhos, Kehrer, Bernat; Di Maria, Verratti, Gueye, Neymar; Mbappé, Icardi.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Henrichs, Maripan, Glik, Ballo-Touré; Fabregas, Bakayoko, Golovin; Gelson Martins, Ben Yedder, Keita Baldé.