L’operatore norvegese Norsk Tipping ha rivelato che nel corso del 2019 aveva stanziato quasi 700 milioni di NOK (£ 60,2 milioni) per iniziative sportive di base nell’ambito dell’iniziativa Grasrotandelen.

L’operatore ha distribuito un totale di 698,2 milioni di NOK l’anno scorso, segnando un aumento del 7,6% sui 649 milioni di NOK erogati nel 2018.

Norsk Tipping ha rivelato che attraverso il progetto Grasrotandelen, oltre 35.000 iniziative di base hanno garantito finanziamenti dall’operatore e dai suoi clienti.

Anne Helseth, che supervisiona la gestione del progetto Grasrotandelen, ha dichiarato: “Il finanziamento di base è importante per il volontariato norvegese. Squadre e associazioni ricevono un’accogliente aggiunta alle loro operazioni quotidiane. “

Nell’ambito dell’iniziativa, i progetti nella regione di Hordaland hanno beneficiato di più dopo aver ricevuto 76,4 milioni di NOK da Norsk Tipping. Questo è stato seguito da vicino dai programmi di Akershus che hanno garantito finanziamenti per NOK 65,1 milioni, mentre i progetti basati su Trøndelag hanno ricevuto NOK 60,1 milioni.

Alla fine del 2019, il gruppo tecnologico industriale Scientific Games Corporation (SGC) ha stretto una partnership “storica” ​​con Norsk Tipping tramite la consociata Global Draw Ltd del gruppo tecnologico.

L’accordo prevedeva che SGC accettasse di fornire 3.000-4.500 Terminali di lotterie video (VLT) in circa 1.000 sedi in tutta la Norvegia, tra cui minimarket, sale da bingo e altre arene.