In campo alle ore 20:45

Il Sassuolo non ha mai battuto la Roma in uno scontro in Serie A (5 pareggi, 8 sconfitte), perdendo tre degli ultimi quattro scontri diretti. La prestazione casalinga negli scontri diretti non fa meglio per i ‘Neroverdi’, che hanno perso cinque dei sei scontri, segnando un solo gol in totale e subendo una media di 1,83 gol a partita.

Tuttavia, è in casa che il Sassuolo ha le migliori possibilità di ottenere un risultato positivo, dato che qui ha segnato 21 dei suoi 32 gol in Serie A (65,63%), segnando in modo impressionante in tutte e dieci le partite casalinghe in questa stagione.
Dato che la Roma ha segnato per prima nel 70% delle trasferte di campionato (7/10), potrebbe iniziare rapidamente. La motivazione principale per iniziare bene è il 75% di vittorie nelle partite di campionato in cui giocava da favorita in trasferta (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), con la Roma che ha segnato più di 2,5 gol in quattro di quelle partite.

Inoltre, la squadra ospite non ha mai subìto il gol di apertura negli ultimi cinque scontri diretti. Il potenziale di un inizio in attacco da parte dei ‘Giallorossi’ è ulteriormente sottolineato dal fatto che quattro delle ultime cinque trasferte della Roma hanno visto più di 9,5 calci d’angolo.

Giocatori da tenere d’occhio: Francesco Caputo (SAS) ha segnato quattro dei suoi cinque gol casalinghi nel primo tempo. Nel frattempo, Edin Džeko (ROM) ha segnato l’ultimo gol della sua squadra in cinque partite di Serie A in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • Tutte le (dieci) partite casalinghe del Sassuolo giocate finora (4 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte) hanno visto oltre 2,5 gol segnati, con entrambe le squadre che hanno segnato in nove occasioni.
  • Quattro delle ultime cinque partite di Serie A della Roma (in generale) hanno visto almeno sette cartellini gialli (media di 7,00 a partita).
  • Gli unici gol subiti su azione dalla Roma nelle trasferte di campionato finora sono arrivati prima nel primo tempo.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.953.951.85
Domusbet.it4.033.881.84
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.171.501.56
Domusbet.it1.151.521.57

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Magnani, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Boga, Djuricic, Berardi; Caputo.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Pellegrini, Kluivert, Under; Dzeko.