In Campo alle ore 16:00

Questa sarà l’83esimo derby in campionato ospitato dal Real Madrid, con un record di: 52 vittorie, 15 pareggi, 15 sconfitte, negli 82 precedenti. Tuttavia, è senza vittorie in sei scontri diretti ne La Liga sul campo di casa (3 pareggi, 3 sconfitte), pareggiando gli ultimi tre dopo aver concluso il primo tempo sullo 0-0. La gara inversa in questa stagione in effetti è terminata 0-0, così come il 60% degli ultimi cinque scontri in campionato.

Cinque degli ultimi sei scontri diretti nella massima serie (in tutte le sedi) hanno visto il primo tempo terminare 0-0. In linea con il potenziale primo tempo con pochi gol, le ultime sei partite del Real Madrid hanno visto una media di appena 0,17 gol nel primo tempo.
L’Atlético Madrid ha pareggiato la sua unica trasferta precedente in cui è stato sfavorito in trasferta in questa stagione. Complessivamente, il pareggio è stato il 42,86% (nove) dei suoi risultati in campionato finora, con tutti che hanno visto meno di 2,5 gol. Il primo tempo in quei pareggi ha visto una media di appena 0,22 gol totali.

Anche la prestazione nelle dieci trasferte dell’Atlético Madrid in campionato è dominata dai pareggi (3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). Delle cinque partite vinte/perse, tutte e cinque hanno visto la squadra che ha vinto la partita segnare esattamente un gol dopo l’ora di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista brasiliano Casemiro ha segnato una doppietta nel secondo tempo nell’ultima vittoria casalinga del Real Madrid. Ha anche segnato il gol di apertura nell’ultima vittoria del Real Madrid in un derby.
Álvaro Morata dell’Atlético Madrid ha segnato il gol decisivo per la vittoria nell’ultima vittoria in trasferta della sua squadra, segnando all’84° minuto. L’ultima volta che ha segnato contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu risale a maggio 2015, in una partita terminata con un pareggio per 1-1.

Statistiche:

  • Nessuna delle ultime otto partite del Real Madrid ha visto un gol (per una o l’altra squadra) prima del 30° minuto di gioco.
  • L’Atlético Madrid ha segnato esattamente un gol dopo l’ora di gioco in ciascuna delle ultime cinque vittorie in trasferta.
  • Solo uno degli ultimi 17 scontri diretti ha visto le squadre separate da più di 1,5 gol alla fine del primo tempo.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.763.704.70
Domusbet.it1.813.584.43
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.372.072.16
Domusbet.it1.331.982.08

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos, Modric; Isco, Benzema.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Savic, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Herrera, Correa; Vitolo, Morata.