during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy.

In campo alle ore 18:00

Il Torino arriva da tre sconfitte consecutive in Serie A, non essendo riuscito a segnare nelle ultime due. Un terzo dei gol stagionali subiti in Serie A (13/39) sono arrivati durante questa sequenza. Tuttavia, con sette delle 11 sconfitte di campionato arrivate con un margine di un solo gol, si spera che le ultime due sconfitte (0-4 e 0-7) siano state un’eccezione.

Detto questo, i tifosi di casa hanno visto quattro sconfitte nelle ultime sei partite casalinghe del Torino (2 vittorie, 4 sconfitte), sebbene tre fossero contro le prime quattro squadre in classifica. Segnare per primo è fondamentale, dato che il Torino ha vinto il 70% delle partite di Serie A in cui aveva segnato il gol di apertura (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), perdendo l’81,82% delle partite di campionato in cui aveva invece subìto il primo gol (1 vittoria, 1 pareggio, 9 sconfitte).

I cinque punti guadagnati nelle ultime sei partite di Serie A hanno mantenuto la Sampdoria poco sopra la zona retrocessione. Anche la prestazione in trasferta della Sampdoria sta migliorando, dato che tutti e sette i punti nelle trasferte di Serie A sono arrivati nelle sole ultime cinque trasferte (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Un tema costante, tuttavia, sono le cattive partenze della Sampdoria — nessun gol nel primo tempo in 17 delle 22 partite di Serie A.
Indipendentemente da ciò, nove delle 22 partite della Sampdoria hanno visto un pareggio alla fine del primo tempo, otto delle quali per 0-0. In effetti, 16 dei 22 gol della Sampdoria sono arrivati nella ripresa, con un quarto di essi (quattro su 16) dopo l’80° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: Álex Berenguer ha dato un vantaggio, o l’ha aumentato, per il Torino, con i suoi ultimi quattro gol in Serie A; invece Manolo Gabbiadini è stato l’ultimo marcatore della Sampdoria con quattro dei suoi cinque gol in Serie A.

Statistiche:

  • Sette dei 39 gol subiti dal Torino in Serie A sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.
  • Le partite del Torino hanno visto una media di 12,41 calci d’angolo (totali tra le due squadre) a partita in Serie A — un record alto in campionato.
  • La Sampdoria è stata in vantaggio alla fine del primo tempo in appena due delle 22 partite di campionato.
  • La Sampdoria ha segnato per prima in appena quattro delle 22 sue partite di Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.233.203.45
Domusbet.it2.213.273.47
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.351.832.15
Domusbet.it1.331.802.05

Probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella.