Non basta la rete di Maurito nella ripresa. Parigini già proiettati sulla sfida di Champions col Borussia Dortmund
Non è bastato il 19° gol stagionale di Icardi e neppure la doppietta del classe 2002 Kouassi. Ma alla fine il Psg si gode lo stesso l’inatteso pareggio di Amiens dopo essere andato sotto di tre gol, poi avanti di uno, e allo scadere costretto al 4-4 finale. Una partita pazza prima della trasferta in casa del Borussia Dortmund per gli ottavi di Champions.
ATTENZIONE
Che il Psg abbia la testa altrove lo si intuisce dal ritmo blando che mostra in campo e dalla formazione rimaneggiata, senza Neymar e Mbappé, ma con la strana e inedita coppia d’attacco: Icardi con Cavani, mai visti insieme dal 1′. Ne approfitta così l’Amiens che porta ovunque il pressing e dopo 5′ passa già davanti. Su un pallone perso da Gueye sulla trequarti, Kakuta filtra in area per Guirassy che brucia Silva e spara in rete. Rete che dà la scossa ai parigini, ma di palloni per Icardi ne arrivano pochi. Cavani ne spreca un paio e il Psg finisce per incassare il raddoppio. Stavolta tocca a Kakuta con una stoccata dal vertice sinistro dell’area che si infila nell’incrocio lontano (29′). Splendido, anche per premiare l’atteggiamento della squadra di casa, con un Calabresi attento a chiudere sistematicamente il suo corridoio destro. Mentre, da terzino destro, soffre Herrera. È là che insiste l’Amiens. E da dove va in fuga Diabaté per un’altra fucilata che punisce sia Silva, ancora in ritardo in chiusura, che Navas (40′). Tre a zero da sogno. Troppo per Herrera che allo scadere riduce il distacco su corner (45′).
RIMONTA
Nella ripresa Tuchel sostituisce Gueye con Verratti e Silva con Marquinhos pensando alla Champions. L’italiano mette subito un po’ di ordine in manovra e in fase di recupero. Così, il Psg dopo essere stato graziato da Kakuta sotto porta (14′), colpisce di nuovo su corner, e su colpo di testa del 2002 Kouassi. E ancora su corner, il centrale maturato la scorsa stagione nell’U19 di Thiago Motta, sigla il pari. Sempre di testa, anticipando Gurtner (20′). Quando poi al 29′ Icardi appoggia in rete il cross rasoterra di Bernat, dopo una splendida apertura di Verratti, sembra fatta. Ma l’Amiens ci crede ancora e al 1′ di recupero trova il meritato 4-4, su contropiede, con Guirassy. Ora sotto con la sfida al Dortmund di Haaland.
Fonte:Gazzetta.it