In campo alle ore 16:00

Il Barcellona ha perso solo una delle 12 partite de La Liga (8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), segnando esattamente due gol nel primo tempo in tre delle ultime quattro vittorie. Ciò ha parzialmente contribuito al superare l’handicap di -2 del Barcellona in cinque delle ultime sette vittorie casalinghe, anche se ha segnato solo un gol dal 46° al 60° minuto in tutte e cinque queste vittorie enfatiche messe insieme.
I padroni di casa hanno vinto in modo impressionante in entrambi i tempi in ciascuna delle ultime cinque vittorie negli scontri diretti casalinghi in campionato. Gli ultimi quattro scontri diretti casalinghi sono stati particolarmente abbondanti di gol (3 vittorie, 1 pareggio — 14 GF, 0 GS), con i ‘Blaugranes’ che hanno segnato una media di 3,50 gol a partita.

Vantando il miglior tasso di vittorie (parimerito) del campionato (37,50%) da sfavorito in trasferta finora, il Getafe va in Catalogna dopo quattro vittorie consecutive in campionato (9 GF, 0 GS). È interessante notare che tutti i gol su azione in quelle vittorie in trasferta di quella sequenza sono arrivati nel primo tempo.
Gli uomini di José Bordalás hanno perso qui 2-0 durante la scorsa stagione, perdendo entrambi i tempi per 1-0. Per coincidenza, la maggioranza (cinque) delle ultime otto sconfitte del Getafe nelle trasferte si sono concluse col risultato esatto di 2-0, con il 40% (due) di quelle cinque sconfitte per 2-0 che l’hanno visto perdere in entrambi i tempi.

Giocatori da tenere d’occhio: Ansu Fati ha segnato una doppietta nell’ultima vittoria casalinga del Barcellona ed ora due dei suoi ultimi tre gol sono stati decisivi per la vittoria.
Con una media di 0,6 gol a partita nelle ultime cinque vittorie in trasferta del Getafe, Jaime Mata ha segnato l’ultimo gol nelle sue ultime due trasferte di campionato.

Statistiche:

  • Nove delle ultime dieci vittorie del Barcellona in campionato hanno separato le squadre con un margine dispari di gol.
  • Il Barcellona ha segnato una media di 2,90 gol a partita nelle ultime 20 vittorie casalinghe.
  • Nessuna delle ultime 21 sconfitte del Getafe nelle trasferte l’ha mai visto tornare in parità dopo essere andato in svantaggio.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.414.508.00
Domusbet.it1.434.517.22
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.211.911.71
Domusbet.it1.181.831.65

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Arthur Melo, De Jong; Messi, Griezmann, Ansu Fati.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Nyom, Djené, Etxeita, Olivera; Arambarri, Maksimovic, Cucurella, Etebo; Mata, Molina.