La Serie A non si ferma al Coronavirus! Napoli e Torino scendono in campo per giocare l’anticipo serale di questa 26esima gionata di Serie A

Il pareggio recente contro il Barcellona (1-1) significa che il Napoli ha perso solo una delle ultime otto partite ufficiali (6 vittorie, 1 pareggio), incluse quattro vittorie nelle ultime cinque partite di Serie A (SA) (1 sconfitta).

In particolare, quattro di queste cinque vittorie hanno visto il Napoli segnare il suo primo gol nel corso della ripresa (3 vittorie, 1 sconfitta).

Tuttavia, i ‘Partenopei’ hanno vinto solo una delle ultime otto partite casalinghe di SA (2 pareggi, 5 sconfitte), subendo almeno due gol in tutte e cinque le sconfitte in quella sequenza. In effetti, il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in appena tre delle 12 partite casalinghe, il che aiuta a spiegare la differenza casalinga negativa (15 GF, 17 GS).

Arrivando attualmente da cinque sconfitte consecutive in SA, il Torino vorrà disperatamente cercare di non eguagliare la sua peggiore sequenza di sconfitte precedente, risalente al 2007. Ciononostante, le partite del Torino sono state serrate, con sette dei suoi 11 risultati in trasferta (esclusi i pareggi) che hanno visto un margine di un solo gol a separare le due squadre.

Con sei delle otto vittorie del Torino in SA arrivate sempre con quello stesso margine, la squadra granata vorrà assolutamente evitare di subire il gol di apertura, soprattutto perché non è riuscita a vincere in 11 delle 12 partite di SA finora in cui aveva subìto il primo gol (1 vittoria, 1 pareggio, 10 sconfitte). Anche subire gol nel finale resta qualcosa di cui preoccuparsi, con sette dei 43 gol subiti in SA che sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio:

Jose Callejón ha segnato entrambi i suoi gol in questa stagione di SA nel corso della ripresa, incluso uno nell’ultima partita casalinga del Napoli in campionato. Nel frattempo, Andrea Belotti ha segnato l’ultimo gol del Torino in cinque delle sei partite di SA in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • il Napoli ha segnato il gol di apertura nel 50% delle partite casalinghe di SA (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta quando l’ha fatto).
  • Il Torino non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite di SA.
  • Il Napoli è stato in vantaggio alla fine del primo tempo in appena quattro partite casalinghe di SA (a fine primo tempo: 4 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Probabili formazioni

NAPOLI (4-1-4-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Lobotka; Politano, Allan, Elmas, Insigne: Milik. ALL.: Gattuso. 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Belotti, Zaza.