Nessun rinvio causa Coronavirus per Lecce e Atalanta! Squadre in campo ore 15.00 per il match della 26esima giornata di campionato.

Il Lecce ha interrotto la sequenza di tre vittorie consecutive in Serie A (SA) perdendo 4-0 l’ultima partita. I padroni di casa sono stati particolarmente inclini a delle partenze lente, non riuscendo a segnare nel primo tempo in 17 partite di SA finora, e per estensione, 22 dei 32 gol segnati dal Lecce in campionato sono arrivati durante il secondo tempo, ben otto dei quali dopo l’80° minuto di gioco.

Segnare per primo sarà importante, dal momento che il Lecce ha evitato la sconfitta in tutte le partite di SA in cui l’ha fatto (18 vittorie, 7 pareggi). Allo stesso modo, le squadre che erano in vantaggio alla fine del primo tempo nelle partite del Lecce sono rimaste imbattute (a fine partita: 11 vittorie, 5 pareggi).

L’Atalanta, tuttavia, potrebbe cambiare le cose, avendo recuperato punti in otto delle 11 partite di SA in cui aveva subìto per prima (5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). La squadra di Gasperini è anche riuscita a recuperare punti in cinque delle sette partite di SA in cui era in svantaggio alla fine del primo tempo (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Aspettatevi dei gol quando l’Atalanta gioca, dato che 20 delle sue 24 partite in SA hanno visto più di 2,5 gol, con 14 che ne hanno visti più di 3,5. Sulla stessa linea, l’Atalanta ha segnato almeno due gol nel primo tempo in sette delle sue 24 partite di SA. Potrebbe esserci anche un gol vicino alla fine di entrambi i tempi, dato che il 41,27% dei gol dell’Atalanta (26/63) sono arrivati dal 31° al 45° minuto e dal 76° al 90° minuto (inclusi in entrambi i casi anche i minuti di recupero).

Giocatori da tenere d’occhio:

Gianluca Lapadula è stato il primo marcatore del Lecce in cinque delle sei partite di SA in cui è riuscito a segnare, mentre l’Atalanta ha vinto con gli ultimi sei gol in SA di Duván Zapata, che in tre occasioni è stato il primo marcatore della sua squadra.

Statistiche:

  • otto delle 12 sconfitte subite dal Lecce in SA sono arrivate con un margine di almeno 2 gol.
  • Il Lecce ha subìto il maggior numero di calci d’angolo in SA (media di 7,32), mentre l’Atalanta ha calciato il secondo maggior numero (media di 6,79).
  • L’Atalanta ha raccolto il quantitativo più basso di cartellini gialli in SA (51 — media di 2,13 a partita).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula. ALL.: Liverani.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; De Roon, Caldara, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. ALL.: Gasperini.