Philippine Amusement and Gaming Corp. (PAGCOR) ha sospeso tutte le operazioni di gioco a Manila in seguito alla decisione del presidente Rodrigo Duterte di mettere Manila in quarantena comunitaria a causa di Covid-19.
La sospensione è stata applicata ai casinò terrestri (sia di proprietà e gestiti da PAGCOR che a tutti i casinò resort con licenza e integrati), ai giochi elettronici, bingo (tradizionale ed elettronico), scommesse sportive, poker e club di slot machine e altre attività regolamentate da PAGCOR, e durerà per la durata della quarantena della comunità della National Capital Region (NCR) imposta dal governo.
PAGCOR afferma che anche le operazioni al di fuori della regione della capitale saranno sospese se il governo dichiara un’estensione delle misure di quarantena.
Tuttavia, i ristoranti e i punti ristoro possono rimanere aperti e gli hotel possono accettare ospiti, ma non possono svolgere grandi funzioni.
Per quanto riguarda le operazioni di gioco offshore filippino (POGO), solo un numero minimo di lavoratori sarà autorizzato ad operare nei propri luoghi di lavoro. Il resto dei lavoratori POGO sarà limitato ai rispettivi alloggi in cui osserveranno i protocolli di distanza sociale e di quarantena.
“PAGCOR crede nella gravità della situazione di COVID 19. Quindi, sostiene lo sforzo estremo del governo nel contenere il virus “, ha detto. Questa misura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei dipendenti e dei clienti di gioco e, infine, del pubblico in generale.
Le Filippine sono state la giurisdizione di gioco più performante dell’Asia lo scorso anno e si prevede che continueranno ad espandersi nel 2020.