Gli organizzatori di PGS 2020 hanno deciso di rinviare la partecipazione all’evento in programma per il 17 e 18 giugno e di fissare una nuova data il 12 e 13 agosto 2020 a seguito della crisi che sta causando il coronavirus
Il mondo intero negli ultimi mesi, sta vivendo una situazione molto critica a causa dell’epidemia di Coronavirus.
Molti governi hanno applicato misure estreme nel tentativo di frenare la trasmissione e la diffusione di questo virus. In Perù, il governo ha deciso di sospendere le lezioni nei college e nelle università e ha raccomandato la sospensione di tutti gli incontri e gli eventi di grande affollamento.
Seguendo queste raccomandazioni e con l’intento di garantire la massima sicurezza e qualità ai partecipanti di PGS, l’organizzazione ha deciso di rimandare lo spettacolo al 12 e 13 agosto di quest’anno con la speranza che, a quel punto, molte delle preoccupazioni senza risposta siano state risolte e / o trattate e le cose torneranno in qualche modo normali.
Ecco quanto dichiarato dagli organizzatori:
“Sappiamo anche che a causa di questo problema, molte aziende potrebbero avere problemi con la ricezione di macchine, attrezzature e accessori originari della regione asiatica. Inoltre, viaggiare per molti sarebbe anche problematico con la situazione attuale così com’è e il governo peruviano che richiede a tutti i visitatori che arrivano dall’Europa di mettere in quarantena per un periodo di 15 giorni. Questo ovviamente porterebbe a cancellazioni da parte di molti per l’evento previsto per giugno. Per questo motivo e per garantire la massima partecipazione abbiamo deciso di prendere la decisione di rinviare fino ad agosto“.