Il WTA e l’ATP hanno annunciato un’ulteriore sospensione degli eventi di tennis in programma fino al 7 giugno, a causa della pandemia di coronavirus.

“Il continuo avanzare di COVID-19 significa che tutti i tornei ATP e WTA nello swing di Spring Clay Court non si terranno come previsto”

Significa effettivamente la fine della stagione dei campi in terra battuta, con le classifiche di entrambi i tour congelate prima dei tornei di ripresa dall’8 giugno.

In una dichiarazione congiunta, l’ATP e il WTA hanno dichiarato:

“Dopo un’attenta valutazione e a causa del continuo scoppio del COVID-19, tutti i tornei ATP e WTA nello swing del campo in terra battuta di primavera non si terranno come previsto. Ciò include i tornei ATP / WTA combinati a Madrid e Roma, insieme agli eventi WTA a Strasburgo e Rabat e agli eventi ATP a Monaco, Estoril, Ginevra e Lione.

La stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020, incluso l’ATP Challenger Tour e l’ITF World Tennis Tour.

In questo momento, solo i tornei che si svolgono dall’8 giugno 2020 andranno avanti secondo il programma pubblicato.

Sebbene Italia, Spagna e Francia siano tra le peggiori a causa del coronavirus, il Regno Unito sta anche lottando per contenere la pandemia con gli organizzatori di Wimbledon, che dovrebbe iniziare lunedì 29 giugno, continuando a monitorare la situazione.