Wayne Rooney ha dichiarato in un’ intervista che il Liverpool dovrebbe avere la possibilità di finire la stagione di Premier League e sollevare il trofeo come campione.
L’ex attaccante del Manchester United, in forze all’Everton, ha affermato che la pandemia di Coronavirus genererà numerose dispute legali quando tutto sarà finito, suggerendo inoltre agli organizzatori della Premier di pensare a ultimare il campionato.
“Il Liverpool merita di vincere la Premier League”, ha detto. “Ora, come si può pensare di annullare una stagione come questa?”
“Il Liverpool è stato fantastico. Hanno lavorato molto e bene. Meritano questo titolo. Riesci a immaginare di aspettare 30 anni e poi di averlo portato via così?”
“È anche giusto in termini di promozione, retrocessione e posti in Champions League che il campionato possa giungere al suo termine in maniera consueta, giocando tutte le partite. Questi problemi sono così grandi per i club coinvolti che immagino che ci sarebbero molti scontri legali se la stagione venisse abbandonata.
Il Liverpool aveva 25 punti di vantaggio sul Manchester City in cima al tavolo quando la stagione è stata sospesa e ha richiesto solo altre due vittorie per ottenere il suo primo titolo in Premier League.