Virgil van Dijk crede che il Liverpool abbia tutto ciò di cui ha bisogno per dominare la Premier League negli anni a venire e spera che venga ricordato come una leggenda del club.

Il difensore si è rapidamente trasformato nel beniamino di casa Anfield dopo il suo arrivo dal Southampton a gennaio 2018 per la cifra record di £ 75 milioni.

Van Dijk ha giocato un ruolo chiave nel Liverpool raggiungendo le finali consecutive della Champions League nel 2018 e nel 2019, e come squadra leader in fuga in campionato in questa stagione.

In una recente intervista, il nazionale olandese ha affermato di voler diventare uno dei più grandi campioni di Liverpool.

GIOCA SU RABONA E OTTIENI IL TUO BONUS DI BENVENUTO… SCOPRI DI PIÙ

Alla domanda su come volesse essere ricordato, Van Dijk ha risposto: “Come una leggenda del Liverpool. Voglio realizzare cose incredibili qui e credo che il nostro team abbia ancora molto da vincere nei prossimi anni.

Abbiamo una squadra fantastica, non ci manca nulla, abbiamo tutti gli strumenti necessari per continuare a vincere: un allenatore con cui ci identifichiamo, una squadra versatile, uno stile di gioco che genera vittorie, uno stadio e tifosi che giocano il loro parte”.

Il 28enne ha fatto molta strada dalle umili radici nei Paesi Bassi. Cresciuto a Breda, ha giocato per la vicina accademia del Willem II prima di unirsi al Groningen prima e al Celtic poi. Dopo la parentesi Southampton è arrivato al Liverpool, squadra che l’ha portato a livelli strepitosi e alla conquista del Pallone d’Oro.