I casinò nelle zone della Primorye e della Siberia in Russia hanno prolungato le loro sospensioni operative per un periodo di tempo indefinito a seguito alla pandemia di Covid-19.
Tigre de Cristal nella zona di gioco d’azzardo di Primorye ha annunciato sulla sua pagina Instagram che “la data della sua apertura diventerà nota non appena la situazione epidemiologica complessiva in Russia migliorerà”. La proprietà è di proprietà di Summit Ascent, quotata a Hong Kong, e SunCity Group è un importante azionista.
Palazzo Altai nella zona di gioco della moneta siberiana ha fatto un annuncio simile, chiedendo ai suoi seguaci di osservare il regime di autoisolamento imposto dalle autorità russe.
In precedenza, il presidente russo Vladimir Putin ha introdotto un ordine nazionale con sospensione attività lavorative fino alla fine di aprile, nel tentativo di prevenire la diffusione del virus. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha stabilito che tutte le attività non essenziali nella capitale russa, compresi i negozi di scommesse, rimarranno chiuse fino al 1 ° maggio.
I casinò russi sono stati tra gli ultimi a chiudere le porte, sospendendo tutte le operazioni rimanenti il 31 marzo. Al 6 aprile, la Russia contava già 6.343 casi di COVID-19 con 47 morti. La maggior parte dei casi si trova nella capitale, Mosca.