In risposta alle restrizioni pubblicitarie sul gioco d’azzardo online di monitoraggio rapido del governo spagnolo, lo specialista della conformità di marketing Rightlander ha lanciato un nuovo rapporto di tracciamento dei bonus “Fast Track”.

Il 3 aprile 2020, il governo spagnolo ha approvato misure urgenti per limitare la pubblicità dei giochi d’azzardo e del gioco d’azzardo online su tutti i canali di marketing durante lo “stato di allarme” causato da COVID-19.

Dall’introduzione del regio decreto legge 11/2020, gli operatori hanno adottato un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi affiliato che viola le misure.

Per affrontare gli affiliati non conformi, Rightlander.com ha pubblicato un rapporto speciale che aiuta gli operatori a identificare rapidamente le pagine degli affiliati promuovendo i bonus insieme al marchio di un operatore.

Inoltre, il rapporto ha scoperto che le parole chiave “che cambiano la vita” che potrebbero essere utilizzate nel materiale di marketing di affiliazione. Questi consistono in termini specifici che implicano che il gioco d’azzardo può cambiare la vita di una persona migliorandone lo stile di vita o l’aspetto. Gli operatori riceveranno inoltre un elenco di affiliati che inviano traffico spagnolo ai domini non .es del proprio marchio.

Ian Sims, fondatore di Rightlander.com, ha dichiarato: “A giudicare dall’afflusso di richieste che abbiamo ricevuto questo annuncio ha avuto un impatto improvviso e grande. Rightlander è nella posizione ideale per prendere questo tipo di decisioni rapide in quanto disponiamo già di un consistente database di siti affiliati in lingua spagnola che eseguiamo scansioni periodiche, sebbene, fino ad ora, ciò riguardasse principalmente i collegamenti affiliati a domini non ES, come previsto dalle autorità di regolamentazione locali linee guida “.