Continuano a calare le entrate lorde del gioco d’azzardo di Macao attualmente fissate al 37% in questo 2020, ma Galaxy Entertainment si distingue come la società di gioco “meno rischiosa” ed è ottimista per il futuro.
“In questo ambiente di entrate prossimo allo zero che potrebbe protrarsi per un po ‘di più, Galaxy si distingue come la società di gioco meno rischiosa, con liquidità abbondante e nessun debito”, afferma in una nota l’azienda. “Nel peggiore dei casi, senza entrate, Galaxy ha oltre 3,5 anni di liquidità a disposizione per resistere alla tempesta (prima ancora di toccare qualsiasi debito)”.
Bernstein, responsabile di Galaxy, sottolinea inoltre che una volta avviata la ripresa, è probabile che possa essere guidata dal settore VIP, che favorisce in particolare la sua azienda.
“Gli operatori che sono relativamente più esposti al gioco di fascia alta ne trarranno probabilmente maggiori benefici a breve termine, e Galaxy è tra gli operatori di gioco di fascia più avanzata (insieme a Wynn e Melco)”, ha affermato.
Galaxy è leader di mercato nei giochi VIP e i suoi tavoli hanno i rendimenti più alti, il che porta anche a una maggiore leva operativa.
“Galaxy ha stabilito buoni rapporti con i junkets ed è considerato uno dei migliori fornitori di sale da crogiolo a Macao e vediamo più affari VIP che tendono prima ai più forti operatori VIP.”
Data la seconda ondata di infezioni a Macao, che ha spinto il governo a chiudere efficacemente i suoi confini, è probabile che la guarigione richiederà più tempo di quanto inizialmente previsto, ha concluso l’azienda.