L’Horserace Betting Levy Board (HBLB) ha confermato che ippodromi con saldi di crediti in conto capitale attualmente pari a £ 6,5 milioni saranno in grado di attingere a loro per aiutare con le loro esigenze di cassa immediate.
Allo stato attuale, ci sono attualmente 18 ippodromi che detengono saldi di crediti in conto capitale con HBLB. In base al nuovo schema, HBLB consentirà a ogni ippodromo di avere la possibilità di richiedere a HBLB parte o tutto il suo saldo in crediti di capitale a fini non capitali per sostenere la posizione in contanti dell’ippodromo durante l’okdown.
L’amministratore delegato di HBLB, Alan Delmonte, ha dichiarato: “HBLB vuole fornire flessibilità sui fondi laddove possibile, data l’eccezionale pressione sullo sport mentre non si organizzano partite.
“Questo include ora il rilascio dei saldi dei crediti in conto capitale a quegli ippodromi che desiderano averli per i requisiti di cassa giornalieri, piuttosto che essere utilizzati solo per progetti di sviluppo del capitale”.
HBLB metterà a disposizione in totale 20 milioni di sterline per gli ippodromi a breve termine, costituiti da 7,5 milioni di sterline dal regime di prestito di capitale circolante – finanziato congiuntamente con la Racing Foundation – nonché da 5 milioni di sterline dall’avanzamento delle sovvenzioni di servizi di corse e dalla conversione di £ 6,5 milioni di crediti in conto capitale.
All’inizio di questa settimana, l’HBLB e la Racing Foundation hanno lanciato un “fondo per le difficoltà” di 22 milioni di sterline, che mira a sostenere le parti interessate all’ippica colpite dalla crisi COVID-19.