Una grande novità in programma questo weekend, attende gli appassionati di calcio sparsi per il mondo: ritorna la Bundesliga!
Sembra strano a dirsi, ma dopo tutti questi mesi di stop totale dello sport, sembra davvero un’utopia potersi sedere comodamente in poltrona e gustarsi un match di calcio in tv.
Sembra passata un’eternità da quando scommettevamo e facevamo il tifo per i nostri campioni in campo; adrenalina e tante emozioni che finalmente torneranno a far parte della nostra quotidianità a partire da domani, sabato 16 maggio 2020.
Una data destinata ad entrare di diritto negli annali del calcio, una data storica, simbolo di rinascita e resistenza della popolazione mondiale ad una pandemia che ha portato tanto dolore e morte tra tutti noi.
Un nuovo passo dello sport e del calcio in particolare, nuova grande occasione per tifare, fare gruppo e unirci virtualmente sotto i colori delle nostre squadre preferite.
Bundesliga: dove eravamo rimasti?
Tutti a caccia del Bayern Monaco, capolista con 55 punti con soli quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.
E’ la Bundesliga il primo dei grandi campionati di calcio europei a ripartire nel fine settimana dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus.
Dopo vari rinvii, la conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi direttamente dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel che dopo attente valutazioni e assistita dai vari team e commissioni di valutazione, ha decretato il tanto atteso via libera.
Gli occhi degli appassionati saranno dunque puntati sulla Germania, anche perché il torneo con 9 turni da disputare è ancora assai aperto: alle spalle del club bavarese, in testa con 55 punti, ci sono infatti Borussia Dortmund secondo a quota 51, quindi Lipsia (50) e Borussia Mönchengladbach (49).
ECCO GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 15 MAGGIO 2020
ECCO GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 16 MAGGIO 2020
ECCO IL POSTICIPO DI LUNEDI’ 17 MAGGIO 2020