La Bundesliga “riapre i battenti” dopo lo stop Coronavirus e porta subito in campo le due dirette avversarie della capolista Bayern Monaco. Tutti i match saranno giocati a porte chiuse.
Appuntamento da non perdere, oggi – Sabato 16 maggio 2020, con il primo appuntamento, dopo lo stop, con il massimo campionato di calcio in Germania: La Bundesliga!
Un torneo ancora tutto da definire, che vede in testa alla classifica il Bayern Monaco (55 punti) inseguito da Dortmund (51 punti) e Lipsia (50 punti).
Tra i match più importanti di oggi, indubbiamente troviamo: BORUSSIA DORTMUND vs SCHALKE e LIPSIA vs FRIBURGO.
BORUSSIA DORTMUND vs SCHALKE: analisi del match!
Imperativo vincere per i padroni di casa, attuali secondi in classifica e obbligati a vincere per cercare di assottigliare il divario che li separa dalla testa della classifica. Tre punti fondamentali utili inoltre per tenere lontani i diretti avversari del Lipsia, terzi ad un solo punto di distacco e anche loro in lotta per la conquista del titolo. Start ore 15.00
Il match odierno
Il Borussia Dortmund è reduce da una serie di quattro vittorie consecutive in Bundesliga. I primi tempi sono stati un tema costante e forte delle partite del team di casa in questa stagione, con nessuna squadra che ha più delle sue 13 ‘vittorie’ nei primo 45 minuti di gioco.
Il Borussia Dortmund inoltre, è la migliore squadra casalinga del campionato (9 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte) e ha mantenuto la porta inviolata in sette partite casalinghe, incluse le ultime tre.
Lo Schalke 04 arriva invece da una sequenza orribile che l’ha visto vincere solo una delle ultime dieci partite di Bundesliga (6 pareggi, 3 sconfitte). Dalla sua parte ha però la media migliore negli scontri diretti (ha perso solo uno degli ultimi otto scontri diretti – 2 vittorie, 5 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio:
Erling Haaland cercherà di aumentare i suoi 12 gol in 11 partite ufficiali con il Borussia Dortmund, 11 dei quali sono arrivati nel corso del secondo tempo!
Portafortuna? Amine Harit ha segnato in sei partite ufficiali in questa stagione, con lo Schalke che ha vinto ogni volta che lui ha segnato (1 ai supplementari).
Statistiche:
- sette degli ultimi otto scontri diretti che hanno visto dei gol hanno visto il Borussia Dortmund segnare per primo.
- Il Borussia Dortmund ha superato un handicap di -2 in sette partite casalinghe di campionato.
- Sei delle sette sconfitte ufficiali dello Schalke in questa stagione sono state ‘a zero’
LIPSIA vs FRIBURGO: analisi del match!
Il Lipsia insegue ma non molla e anche in questo match cercherà di non perdere terreno rispetto a Bayern e Dortmund. Start ore 15.00
Sebbene sia ancora un pretendente al titolo, l’RB Lipsia ha perso punti in cinque nelle ultime sette partite della Bundesliga (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Il calo dei gol segnati è in parte il motivo, dato che in tre partite di questa sequenza non ha segnato. Tuttavia, il Lipsia è specializzato nel dare spettacolo verso fine partita, con quasi un quinto (12) dei suoi 62 gol in Bundesliga che è arrivato dopo l’80° minuto.
Il Lipsia rimane forte in casa, dopo aver vinto sei delle ultime otto partite in casa della Bundesliga (6 vittorie, 2 pareggi), segnando oltre 2,5 gol di squadra in ognuna di quelle vittorie. Segnare per primo aumenterà ulteriormente le possibilità del Lipsia, dato che ha vinto 11 delle 12 partite della Bundesliga quando lo ha fatto (11 vittorie, 1 pareggio).
Il Friburgo si trova appena fuori dalle prime sei, ma ha vinto solo due delle ultime sette partite della Bundesliga (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). A caccia di vittorie consecutive in campionato per la prima volta dopo la seconda giornata, il team dovrà superare una recente cattiva forma (1 vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte), durante la quale non è riuscito a mantenere la rete inviolata.
A tal proposito, gli ospiti hanno subito il 60% dei loro gol in Bundesliga (21/35) durante il secondo tempo, oltre un quarto (9/35) dei quali subito dopo l’80° minuto.
Giocatori da tenere d’occhio:
Timo Werner è stato il primo marcatore del Lipsia in cinque delle sei partite in casa della Bundesliga in cui ha segnato, mentre Luca Waldschmidt è stato il primo marcatore del Friburgo con tre dei suoi ultimi quattro gol in Bundesliga.
Statistiche:
- il Lipsia non ha ancora perso una partita dopo aver vinto il primo tempo (12 vittorie, 0 pareggi).
- il Friburgo non è ancora riuscito a vincere una partita dopo aver perso il primo tempo (3 pareggi, 5 sconfitte).
- Il Friburgo ha segnato dieci dei suoi ultimi 14 gol in Bundesliga da calci piazzati e su rigore.
SCOMMETTI SULLA BUNDESLIGA CON RABONA E OTTIENI IL BONUS DI BENVENUTO … Scopri di più!