Il fornitore di giochi online Playtech plc ha registrato ottimi risultati nel periodo dal 1 gennaio al 30 aprile, con le sue attività commerciali, in particolare TradeTech che ha beneficiato dell’aumento della volatilità del mercato e dei volumi di negoziazione.

Nonostante l’impatto di Covid-19 sulle attività del gruppo, i risultati di marzo sono stati in linea con le aspettative pre-Covid-19 dell’azienda, con una forte performance delle attività online dell’azienda, tra cui Casinò dal vivo e TradeTech. 

Sul fronte dei casinò dal vivo, Playtech ha affermato che la chiusura forzata delle strutture dei casinò dal vivo a Manila si è rivelata vantaggiosa per Playtech, dopo aver stipulato un contratto con un fornitore leader di casinò dal vivo nella regione e spostando così tutto il suo traffico verso la Playtech a Riga servizio, struttura. 

Il contratto temporaneo ha comportato ricavi per 8 milioni di GBP (9,7 milioni di USD) in aprile e dovrebbe raggiungere i 6 milioni di GBP a maggio, a causa del ripristino delle normali operazioni da parte del fornitore asiatico questo mese. 

L’EBITDA rettificato per il 20 ° trimestre ha raggiunto i 117 milioni di GBP. 

Nonostante i risultati positivi, la società, come molti altri, ha dovuto tagliare alcune spese per resistere alla crisi Covid-19. 

Secondo l’ultimo aggiornamento commerciale, Playtech ha affermato che le azioni intraprese includono il differimento o la cancellazione delle spese in conto capitale, la rigorosa gestione del capitale circolante, la sospensione delle distribuzioni degli azionisti, le riduzioni salariali in tutta la Società (incluso il 20% per tutti i membri del Consiglio e il gruppo dirigente) , riduzione dell’orario di lavoro in determinate località, riduzione significativa delle spese di marketing, riduzione dei costi di ufficio e di manutenzione e rinegoziazione dei tempi dei deflussi di cassa, compresi i pagamenti di corrispettivi potenziali dovuti nel 2020.

La maggior parte del personale era passato al lavoro da casa già in febbraio. 

Mor Weizer, CEO, ha commentato: “Finora quest’anno, insieme alle azioni intraprese per proteggere il nostro personale e il nostro business, Playtech ha dimostrato una notevole capacità operativa – dimostrando la forza e la flessibilità della nostra tecnologia e la nostra posizione nel settore. Abbiamo aggiunto nuovi licenziatari di livello 1, aggiunto oltre 20 nuovi marchi e ampliato gli accordi con alcuni dei nostri maggiori clienti esistenti. Dati questi progressi strategici e le azioni che abbiamo intrapreso, sono fiducioso che emergeremo più forti man mano che le attuali restrizioni relative alla COVID-19 si attenueranno. “