Ripartono gli allenamenti di gruppo in Inghilterra dopo lo stop causato dalla pandemia di Corinavirus. L’ok è stato emanato ieri dal governo.
Il governo nel Regno Unito ha pubblicato ieri, la sua guida alla “fase due” orientata a tutti gli atleti e gli sportivi.
Le nuove disposizioni sono già entrate in vigore e serviranno a favorire un ritorno graduale agli allenamenti di gruppo. Tra i soggetti coinvolti dal provvedimento ci saranno anche i giocatori della Premier League.
Il nuovo protocollo è il risultato ottenuto da attente valutazioni coordinate dai funzionari della sanità pubblica in collaborazione con gli ufficiali di medicina dello sport.
Il ritorno allo sport agonistico giocato è previsto per il mese di Giugno.
I recenti sviluppi, hanno da subito mobilitato i team della Premier League che in attesa di date ufficiali per il ritorno in campo, inizieranno a programmare da questa settimana, i primi allenamenti dopo la pandemia.
Il distanziamento sociale continuerà ad applicarsi durante i viaggi e i soggiorni fuori sede in occasione di trasferte e sarà inoltre vietata la condivisione degli equipaggiamenti.
Lo sport di alto livello in Inghilterra potrebbe ricominciare a porte chiuse dal 1 ° giugno, ma gli spettatori potrebbero non essere in grado di frequentare i luoghi fino a quando non viene trovato un vaccino contro il coronavirus.