Si valuta in questi giorni, un percorso più chiaro per i club della Football League inglese (EFL) per decidere come terminare le loro stagioni interrotte dalla pandemia. Alcuni campionati pensano di non far giocare i match tra squadre senza obiettivi in in corso.
Il secondo livello del calcio inglese ritornerà a giocare tutte le partite rimanenti dal 20 giugno, fatti salvi i protocolli di salute e sicurezza, ma la Lega Uno deve ancora decidere come procedere, con la pressione di una manciata di club attualmente impegnati nella lotta alla promozione.
Le preoccupazioni finanziarie e i contratti dei giocatori sono solo due dei problemi principali ancora da affrontare, in particolare nei campionati uno e due e, dopo mesi di discussioni, è giunto il momento di prendere una decisione su come andare avanti per evitare il collasso.
Rimangono tuttavia molte domande, incluso il modo in cui la stagione 2019/20 dovrebbe essere conclusa qualora la riduzione di team partecipanti, fosse la scelta finale per una o più di queste tre divisioni.