Prende il nome di Betadvisor Academy, il nuovo progetto di formazione creato dalla collaborazione tra Betadvisor e Hub Affiliations. L’academy si rivolgerà agli appassionati di sport, tifosi, giovani alla ricerca di una professione
Il progetto “Betadvisor Academy”, nato in Italia e ideato da Francesco Maddalena e Charles Herisson, ha l’obiettivo di formare esclusivamente 111 consulenti di gioco sicuro, certificati nell’arco di 11 mesi.
I corsi, che partiranno il prossimo 11 luglio, sono il frutto di un’attenta consultazione realizzata durante il periodo del Coronavirus tra alcuni dei più riconosciuti professionisti e imprenditori nell’industria mondiale del gioco e i migliori traders e tipsters italiani.
Sabato 11 luglio partirà “Gestione condivisa degli strumenti informativi per giocare in modo sicuro”, cui seguiranno “Etica, responsabilità, solidarietà e guadagni nel mondo del gioco”, in programma dal 18 luglio. Dalla competizione alla cooperazione. Come avviare una impresa etica e di successo nel mondo del gioco”, invece, dal 25 luglio. I percorsi formativi prevedono in totale 111 ore di formazione e sono riservati agli aderenti al progetto Gioca Sicuro Gioca Responsabile.
Per poter partecipare è possibile contattare direttamente Hub Affiliations scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@hubaffiliatons.net.
«Il progetto – spiega Francesco Maddalena, Ceo di Hub Affiliations – è ad ampio raggio e mira ad ispirare altri operatori dell’industria del gioco ad iniziare a lavorare a nuovi percorsi di responsabilità sociale. In questa prima fase dell’attività vogliamo offrire nuovi strumenti formativi ai tanti giovani che lavorano da freelance in questa industria. Obiettivo del progetto triennale è potenziare le reti tra tipsters, traders, influencers, esperti di marketing, operatori licenziatari, testate editoriali, aziende profit e no profit, associazioni, scuole, università, per rilanciare una cultura del gioco sicuro e una responsabilità sociale condivisa, che valorizzi le sempre più diffuse iniziative di carattere sociale dei molteplici operatori che in differenti modalità sono protagonisti del business del gioco. Il Coronavirus – continua Maddalena – ci ha insegnato che per favorire positivamente il vivere collettivo occorre innanzitutto agire in sinergia e condivisione, una visione che Hub Affiliations vuole promuovere con determinazione sul territorio».
«Vogliamo sviluppare la sussidiarietà circolare nell’industria del gioco – dichiara Charles Herisson, Ceo di Betadvisor. Per farlo è necessario che la politica rinunci alla sua autoreferenzialità; che l’operatore economico smetta di considerare se stesso solo ed esclusivamente come realizzatore di profitto, ma si consideri anche come creatore del bene comune; che l’associazionismo abbia la determinazione e il coraggio di agire con creatività e con spirito imprenditoriale anche se è a volte può essere più rischioso che agire in modo convenzionale. Vogliamo promuovere il gioco sicuro e supportare la nascita di percorsi di imprenditoria etica, sviluppare filiere produttive di servizi che generino anche valore sociale e culturale, sostenere le nuove professioni nel mondo del gioco. Il nostro obiettivo con questo progetto è partire da azioni che rispondono ai bisogni concreti di formazione dei giovani appassionati di gioco e promuovere una società arricchita in termini sociali, oltre che economici».
Il progetto prevede anche l’inserimento professionale e accompagnamento al lavoro per soggetti emarginati, oltre al sostegno per le imprese che stanno sviluppando pratiche di responsabilità sociale.
Per tutte le informazioni o per contattare
Betadvisor:
. SITO WEB – FACEBOOK – LINKEDIN – YOUTUBE – INSTAGRAM
Hub Affiliations:
. SITO WEB – FACEBOOK – LINKEDIN – INSTAGRAM