Novak Djokovic positivo a Covid19! Il mondo del tennis preoccupato per le evoluzioni future del problema in vista della ripresa dei suoi eventi mondiali.
Novak Djokovic positivo a Covid19! Lo ha annunciato lo stesso giocatore in un comunicato stampa ufficiale. Contagiata anche la moglie Jelena.
Il tennista numero uno al mondo si è sottoposto al tampone in Serbia a scopo cautelativo dopo che il torneo benefico Adria Tour, organizzato dallo stesso Nole a Zara, in Croazia, era stato interrotto per la positività al covid-19 del tennista bulgaro Grigor Dimitrov.
Djokovic è stato fortemente criticato da alcuni colleghi, tra questi Nick Kyrgios: “L’esibizione è stata un’idea da stupidi. Auguro una pronta guarigione ai miei colleghi, ma questo è quanto succede quando non si rispettano i protocolli. Non è uno scherzo”.
Nella giornata di lunedì erano risultati positivi anche il tennista croato Borna Coric, il serbo Viktor Troicki e il preparatore di Djokovic, l’italiano Marco Panichi.
La vivenda ha scatenato polemiche roventi sulla stampa che ha criticato gli organizzatori del torneo per non aver preso le misure di precauzione e di aver permesso raduni di massa.