Un totale di 620 giocatori beneficeranno del fondo di £ 10 milioni di Wimbledon 2020 grazie alla polizza assicurativa contro la pandemia.

Wimbledon è stato cancellato all’inizio di quest’anno per la prima volta dalla seconda guerra mondiale a causa della pandemia di coronavirus.

Gli organizzatori, hanno voluto ugualmente assistere i giocatori offrendogli supporto economico.

In base alla classifica mondiale, 224 giocatori che avrebbero partecipato al torneo di qualificazione riceveranno ciascuno £ 12.500 mentre 256 giocatori che avrebbero partecipato al sorteggio dei singoli riceveranno ciascuno £ 25.000.

I 120 giocatori che avrebbero partecipato al sorteggio dei doppi principali riceveranno ciascuno £ 6.250, mentre 16 giocatori che avrebbero partecipato agli eventi su sedia a rotelle riceveranno ciascuno £ 6.000.

Quattro giocatori che avrebbero partecipato agli eventi della sedia a rotelle quadrupla riceveranno ciascuno £ 5.000.

Il capo uscente dell’AELTC, Richard Lewis, ha dichiarato di essere contento che la polizza assicurativa abbia permesso loro di aiutare finanziariamente i giocatori in un momento difficile per lo sport.

L’AELTC ha anche annunciato che la formula di semina del campo in erba utilizzata dal 2002 è stata al suo servizio e dal 2021 la semina per il sorteggio maschile singolo si baserà esclusivamente sulla classifica.

Non ci saranno cambiamenti al metodo di seeding per il sorteggio delle donne single.