Liga spagnola senza sosta! Tutto pronto per la quinta giornata, si torna in campo già nel weekend.
L’ultimo turno infrasettimanale, ha confermato il quartetto di testa composto da Getafe, Valencia, Real Madrid e Villarreal. Fra i match più attesi segnaliamo quello del Camp Nou fra Barcellona e Siviglia, visibile così come tutti gli altri incontri del massimo campionato spagnolo, su DAZN.
Di seguito statistiche, informazioni e previsione sul fine settimana di Liga.
VALLADOLID – EIBAR
Match da fondo della classifica con entrambe le formazioni ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Valladolid che ha collezionato 3 under di fila di cui l’ultimo contro il Real Madrid dove ha perso solo 1-0 contro uno degli attacchi più forti del campionato. Crediamo che il trend possa continuare e prevediamo una gara dove i due tecnici avranno molta cura della fase difensiva e dove quindi si potrebbero vedere poche occasioni da rete.
ATLETICO MADRID – VILLARREAL
Sfida attesissima al Wanda Metropolitano in un match molto tattico vista la grande preparazione e maniacalità di coach Simeone da una parte e coach Emery dall’altra. Segnali opposti dal recentissimo turno infrasettimanale che ha visto i colchoneros non andare oltre lo 0-0 in casa del Huesca mentre il sottomarino giallo ha vinto facilmente 3-1 in casa contro l’Alaves. Evitando l’1×2 che potrebbe essere una trappola vista l’imprevedibilità del match, teniamo d’occhio Moreno e Alcacer, già a quota 3 goal in campionato.
ELCHE – HUESCA
Le due neopromosse si affrontano in Liga dopo che nelle ultime stagione in seconda divisione hanno sempre dato spazio a match molto equilibrati con un bilancio di una vittoria a testa e 2 pareggi negli ultimi 4 scontri diretti. Entrambe escono bene dal turno infrasettimanale ma la panchina corta di entrambe potrebbe già pesare. Ai primi segni di stanchezza il match potrebbe diventare molto agguerrito e quindi il nostro consiglio va sugli over cartellini.
REAL SOCIEDAD – GETAFE
Ottima partenza per i ragazzi di Bordalas che vanno a far visita a quelli di Alguacil che prometti di essere uno dei più incerti del weekend. I padroni di casa stanno avendo qualche difficoltà in più rispetto all’inizio. La terza squadra di Madrid è invece l’unica assieme al Barcellona a non aver subito goal. Inoltre lo stesso Getafe non prende reti nel primo tempo di gioco da 10 match ufficiali in Liga. Questa statistica ci porta a provare l’under 0.5 nella prima frazione.
VALENCIA – BETIS
Altro match molto atteso e difficile da pronosticare in quello che sembra davvero un turno di Liga di alto livello. I padroni di casa arrivano da una bella e insperata vittoria da sfavoriti all’Anoeta contro la Real Sociedad mentre gli ospiti negli ultimi due recenti match hanno palesato qualche passo indietro rispetto alle gare di apertura. Anche in questo caso meglio evitare l’1×2 e affidarsi alle statistiche che evidenziano un Betis con 4 o più cartellini gialli presi in 18 delle ultime 19 trasferte
OSASUNA – CELTA
Il match di Pamplona è in assoluto (guardando le quote dei bookmakers italiani) il più equilibrato del fine settimana. Entrambe le formazioni arrivano da un ko nel midweek e devono convivere anche con diverse assenze per infortunio in rose già di per sè non lunghissime come invece possono essere quelle dei top club. Prevediamo un match a ritmi bassi e con pochi goal quindi andiamo di under.
ALAVES – BILBAO
Derby basco fra due formazioni che hanno iniziato la stagione col freno a mano tirato e che arrivano entrambe da una sconfitta del turno infrasettimanale. Ospiti che hanno anche l’infermeria abbastanza colma e contando anche il fattore campo contro crediamo che provare l’1x dei padroni di casa sia al momento la scelta più logica.
LEVANTE – REAL MADRID
I campioni in carica sono la favorita più netta secondo i quotisti italiani di questo turno spagnolo. Ma finora la squadra non ha mai convinto pareggiando 0-0 contro la Real Sociedad, vincendo solo 3-2 contro il Betis e facendo lo stesso contro il Valladolid con un solo goal di scarto (1-0). Zidane ha qualche defezione e al momento non può certo contare sulla miglior forma possibile per i suoi. Molto allettante la quota di un’altra vittoria di misura quindi un X con handicap.
CADICE – GRANADA
Entrambe le squadre hanno totalizzato 6 punti finora ma il Granada è stato impegnato nei turni preliminari di Europa League e questo giovedì ha giocato in trasferta in Svezia. La storia recente ci ha insegnato che squadre di medio livello che affrontano l’Europa rischiano far molta fatica in campionato, complice gli impegni ravvicinati e rose non ampissime. Diamo quindi fiducia ai padroni di casa con la doppia chance in.
BARCELLONA – SIVIGLIA
Eccoci al big match della quinta giornata. I ragazzi di Koeman sono partiti con due vittorie su due e con un bilancio di 7 goal fatti e 0 subiti. Gli andalusi non vincono al Camp Nou da 10 anni (ultima vittoria in Copa del Rey). Ma evitando l’1×2 andiamo sull’over, esito che è registrato negli ultimi 6 scontri diretti giocati in catalunya.