Settima giornata il Liga spagnola che lo scorso weekend ha visto cadere sia Barcellona che Real Madrid, pronte sabato a sfidarsi nel Clasico.
In testa ci sono Real Sociedad e Villarreal. Di seguito le nostre analisi sia match del weekend di Liga con tanto di consigli e pronostici per scommettere in tutta sicurezza.
ELCHE – VALENCIA
L’anticipo del venerdì vede sfidarsi due formazioni che al momento hanno gli stessi punti in classifica, ovvero 7. Favori del pronostico per gli ospiti che per arrivano da due ko consecutivi contro Betis e Villarreal e in cui hanno segnato una sola rete. Elche col morale alto visto il 2-0 in casa dell’Alaves. Visto lo stato di forma dei due team prevediamo una gara più equilibrata di quanto non dicano le quote. Vi consigliamo l’1x.
OSASUNA – BILBAO
A Pamplona match sulla carta difficile per i padroni di casa visto che le previsioni da parte dei bookmakers italiani pendono sugli ospiti. Questo è uno dei match più under della giornata tenuto conto dei due 0-0 di fila dell’Osasuna e della tendenza poco over anche del Bilbao. In questo caso seguire la statistica sembrerebbe la scelta più ovvia.
BARCELLONA – REAL MADRID
Potenzialmente le due formazioni potrebbero essere entrambe a 10 punti visto che i catalani sono a quota 7 ma con una gara in meno giocata. Come detto tutte e due le formazioni sono reduci da un brutto ko in campionato ma se il Barcellona in Champions ha rialzato la testa con la manita al Ferencvaros, il Real ha proseguito la sua crisi col ko interno per 3-2 contro lo Shakhtar. Jordi Alba, Umiti Ter Stegen out per i padroni di casa. Carbajal, Hazard e Odergaard per i blancos con Ramos in dubbio. Barcellona favorito attorno al raddoppio in un match largamente over. In una gara così incerta prendiamo i mercati secondari. Proviamo l’over cartellini visto che ci aspettiamo una vera e propria corrida in campo.
SIVIGLIA – EIBAR
La quota più bassa della giornata spagnola è quella del Siviglia largamente favorito contro l’Eibar. Ma il momento per i ragazzi di Lopetegui non è dei più brillanti soprattutto in attacco dove la squadra ha segnato un solo goal negli ultimi 3 match contro Barcellona, Granada e Chelsea. Ci aspettiamo quindi delle vere barricate in difesa da parte degli ospiti che potrebbero portare ad un match in under.
ATLETICO MADRID – BETIS
Simeone e Pellegrini sono fra i tecnici più preparati a livello tattico ma anche quelli che sono più in grado di motivare i propri calciatori. La quota decisamente bassa dei colchoneros non rispecchia il momento delle due formazioni, con l’Atletico che arriverà sicuramente stanco dalla trasferta di Champions dove ha perso contro il Bayern. Betis che ha invece avuto tutto la settimana per preparare la gara e che come spesso succede farà sentire i tacchetti sulle caviglie degli avversari. Gli andalusi sono infatti la squadra più punita al momento dagli arbitri. Proviamo a rischiare e diciamo x2.
VALLADOLID – ALAVES
Ma da fondo della classifica quello fra il Valladolid penultimo con 3 punti l’Alaves terzultimo a quota 4. Match fra due formazioni che più o meno si equivalgono e quindi il favore del pronostico (leggero) sul Valladolid è giustificato solamente del fattore campo. Under 2,5 stracciato, con questi presupposti meglio provare lo 0-0 nel primo tempo per avere una quota più decorosa.
CADICE – VILLARREAL
Inizio di stagione super per entrambe: la neopromossa Cadice ha raccolto 10 punti in 6 gare e al momento è quinta in campionato. Villarreal primo assieme alla Real Sociedad e reduce da 3 vittorie di fila di cui ultima quella per 5-3 in Europa League contro il Sivasspor. Possibile che dopo lo storico successo in casa del Real Madrid, il Cadice abbia un naturale calo di tensione. Vi consigliamo quindi la vittoria esterna che al momento paga molto bene, oltre il raddoppio.
GETAFE – GRANADA
Gli andalusi continuano a stupire: nonostante l’infermeria piena i loro risultati sono positivi, tanto da essere sesti in campionato e tanto da aver vinto all’esordio in Europa League per 2-1 in casa del PSV. Occhio però al Getafe, squadra molto fisica che prende pochi goal. Ci aspettiamo un match combattuto ma se dovessimo per forza scegliere una delle due andiamo sui padroni di casa, più riposati rispetto a una squadra che gioca ogni 3 giorni da oltre un mese e mezzo.
REAL SOCIEDAD – HUESCA
Così come era partito forte all’inizio della scorsa stagione, anche in questa annata mister Alguacil ha messo subito il turbo ai suoi. I baschi sono primi col miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Di contro un Huesca rognoso capace di inanellare 4 pareggi di fila, di cui uno anche contro l’Atletico Madrid. Nonostante questo crediamo che i padroni di casa riusciranno a spuntarla. La loro quota largamente favorita non è poi così stracciata quindi si può ancora giocare.
LEVANTE – CELTA
Ultima in classifica con 3 punti contro quartultima con 5. Ma il dato che più salta all’occhio in questo match è che si affrontano le due peggiori difese di questo inizio di Liga. In un match con un 1×2 così equilibrato meglio andare su segno goal che viste le difficoltà di entrambe le retrovie ci sembra la scelta più sensata.