Penultima giornata della fase a giorni di Europa League con molti verdetti che potrebbero essere decisi proprio in questo giovedì sera.
Roma già aritmeticamente ai sedicesimi di finale, Milan e Napoli vicinissime al passaggio del turno.
In questo articolo abbiamo selezionato le 10 partite più interessanti e per ognuna di loro trovate tutte le informazioni utili e i consigli per provare a battere i bookmakers in questa serata di Europa League.
AEK ATENE – BRAGA
Terza in Grecia contro seconda in Portogallo: padroni di casa che sono terzi con 3 punti (-4 dei lusitani secondi) e necessitano quindi una vittoria per sperare ancora nella qualificazione. Vista la situazione, con i giallo neri (sconfitti all’andata per 3-0) che dovranno sbilanciarsi obbligatoriamente, prevediamo un altro over come nella gara di andata.
LASK LINZ – TOTTENHAM
Seconda in Austria contro prima in Inghilterra: girone che vede Anversa e Spurs con 9 punti seguiti proprio dal Lask con 6 in un raggruppamento dove può davvero ancora accadere di tutto. Anche in questo caso le due formazioni devono giocare a viso aperto e così come nello scorso scontro diretto (3-0 per la squadra di Mourinho) ci aspettiamo un altro incontro con 3 o più reti.
MILAN – CELTIC
Prima in Italia contro seconda in Scozia: rossoneri secondi a -1 dal Lille e a +1 dallo Sparta Praga che si toglieranno punti a vicenda. Praticamente già eliminati i biancoverdi che hanno raccolto la miseria di 1 punto in 4 gare subendo addirittura 13 goal. Pur senza Ibra il Milan non dovrebbe avere grossa difficoltà a battere come successe all’andata la squadra britannica. Visti i 5 esiti goal nelle ultime 5 trasferte dei ragazzi di Lennon proviamo la combo 1+goal.
STELLA ROSSA – HOFFENHEIM
Prima in Serbia contro solo dodicesima in Germania: tedeschi già qualificati e che arrivano a Belgrado con tantissime assenze. Stella Rossa che arriva da un filotto di 8 vittorie consecutive in match ufficiali. Con un pareggio i padroni di casa volerebbero ai sedicesimi di finale e questo è anche il nostro pronostico in un match dove pensiamo la due formazioni non si faranno male a vicenda.
ARSENAL – RAPID VIENNA
Quattordicesima in Inghilterra contro terza in Austria: così come per altre big come Manchester City e Barcellona, solo per citarne alcune, anche i gunners stanno andando benissimo in UEL (primi nel gruppo B con 4 vittorie su 4 , 12 goal fatti e solo 2 subiti) ma male in campionato. Rapid seconda a pari punti con il Molde. Le motivazioni degli austriaci potrebbero fare la differenza. Non ci sbilanciamo sull’1×2 ma andiamo sulla combo goal+over come successo nel match d’esordio quando l’undici di Arteta vinse a Vienna per 2-1.
AZ ALKMAAR – NAPOLI
Settima in Olanda contro quinta in Italia: Napoli primo con 9 punti seguito proprio dall’AZ e dalla Real Sociedad con 7. Insigne e soci sono chiamati a vendicare il ko dell’andata per 1-0 che fu una vera sorpresa per gli scommettitori. Attenzione però agli olandesi che in casa non perdono un match ufficiale da febbraio. Proviamo a giocarci l’esito goal in un match che potrebbe essere più equilibrato di quanto non dicano le quote.
GRANADA – PSV
Ottava in Liga contro terza in Olanda: padroni di casa primi con 10 punti e ad un passo dalla qualificazione seguiti a -4 proprio dal PSV (battuto all’andata) e che ha il fiato sul collo del PAOK. Andalusi che non stanno vivendo un gran momento di forma avendo perso 3 delle ultime 4 gare ufficiali. Andiamo contro mercato visto che gli sopiti partono leggermente sfavoriti e prendiamo l’x2
NIZZA – LEVERKUSEN
Undicesima in Francia contro terza in Germania: padroni di casa all’ultima spiaggia visto che sono z -6 dalla coppia di testa formata proprio da Leverkusen e Nizza. Il 6-2 dell’andata da parte delle aspirine e le 4 sconfitte di fila del Nizza (tutte in esito goal e over) ci spingono a provare la combo 2+goal.
OMONIA NICOSIA – PAOK
Settima in Cipro contro seconda in Grecia: padroni di casa con 1 punto e cui 2 vittorie di fila potrebbero non bastare. Ospiti che a -1 dal PSV sperano ancora nella qualificazione. All’andata fu un combattuto 1-1. Visto che si tratta di un derby del mediterraneo molto sentito e che l’Omonia è una delle formazioni più punite in Europa League con 12 gialli e 1 rosso, proviamo l’over cartellini.
ROMA – YOUNG BOYS
Sesta in Italia contro prima in Svizzera: Roma già qualificata con 10 punti, svizzeri secondi con 7. Un pareggio garantirebbe il primo posto ai giallorossi e i sedicesimi di finale ai giallo-neri. Logico quindi pensare ad un match dove nessuna delle due formazioni avrà grandi motivazioni per fare male all’altra.