Premier League ancora in campo dopo il turno del boxing day! Pronti per un’altra giornata – questa volta spalmata su 3 giorni – dal 28 al 30 dicembre.

Riuscirà il Liverpool ad allungare in classifica oppure il Manchester City a risalire la china? Scopriamolo insieme con le analisi e i consigli per scommettere in tutta sicurezza su questo turno di campionato.

CRYSTAL PALACE – LEICESTER

Quattordicesima contro terza: padroni di casa che arrivano da due sconfitte di fila dove hanno preso 10 goal senza segnarne nemmeno uno. Ospiti che dopo aver battuto 2-0 il Tottenham hanno fermato sul 2-2 il Manchester United. Ovvio seguire il momento storico delle due formazioni e andare sul successo ospite vista la quota vicina al raddoppio.

CHELSEA – ASTON VILLA

Squadre appaiate al settimo posto con 25 punti: anche in questo caso trend opposti per blues e villans. Londinesi che hanno perso 3 delle ultime 4 gare, ultima delle quali per 3-1 nel derby contro l’Arsenal. Ospiti con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate e reduci da due 3-0 su WBA e Crystal Palace. Anche in questo caso seguiamo l’onda lunga della forma delle due formazioni e proviamo l’x2.

EVERTON – MANCHESTER CITY

Seconda contro sesta con i ragazzi di Guardiola che con una vittoria aggancerebbero in classifica quelli di Ancelotti, e avendo una gara da recuperare inserirebbero la freccia per il sorpasso. Attenzione però ai toffees che hanno vinto 4 delle ultime 5 gare facendo fuori Chelsea, Leicester, Arsenal e Sheffield. Evitiamo l’1×2 e andiamo sull’over aspettandoci una gara giocata a viso aperto.

BRIGHTON – ARSENAL

Sedicesima contro quindicesima con i gunners avanti di 4 punti sui rivali: ospiti che arrivano da 3 pareggi di fila, ultimo dei quali molto positivo per 2-2 in casa del temibile West Ham. Arsenal che ha ritrovato la vittoria nel 3-1 sul Chelsea. Viste le difficoltà palesate da entrambe le difese prevediamo un esito goal.

BURNLEY – SHEFFIELD

Quartultima contro ultima in classifica: entrambe le formazioni arrivano da un ko nello scorso turno per 1-0. Entrambe con soli 8 goal segnati, le due formazioni hanno gli attacchi meno performanti dell’intero campionato. E’ logico quindi aspettarsi un under come accaduto fra l’altro negli ultimi 2 scontri diretti.

SOUTHAMPTON – WEST HAM

Nona contro decima con i saints che hanno 3 punti di vantaggio sugli hammers. Entrambe le formazioni arrivano da un pareggio, 0-0 il Southampton in casa del Fulham e 2-2 il West Ham fra le mura amiche contro il Brighton. Ci aspettiamo una gara molto equilibrata e senza sbilanciarci sul finale, andiamo sulla X nei primi 45 minuti.

WEST BROM – LEEDS

Penultima contro dodicesima: la squadra dei dintorni di Birmingham non vince da 5 gare ufficiali. Leeds che negli ultimi 4 turni ha alternato sconfitta a vittoria. Con 30 goal a testa subiti, le due difese sono le più perforate di questa premier. E’ logico quindi attendersi un match in over.

MANCHESTER UNITED – WOLVES

Quarta contro undicesima: buon momento per i red devils imbattuti da 5 gare ufficiali e reduci dallo scoppiettante 2-2 in casa del Leicester. Wolves che hanno strappato un prezioso 1-1 in casa contro il Tottenham ma che fuori casa hanno perso 3 delle ultime 4 trasferte. Seguiamo il mercato e consigliamo la vittoria dei padroni di casa.

TOTTENHAM – FULHAM

Quinta contro diciottesima: la squadra di Mourinho è imboccato una serie di risultati negativi con una sola vittoria nelle ultime 5. Nello scorso turno è arrivato l’1-1 in casa dei Wolves con goal subito nel finale. Interessante il trend del Fulham che arriva da 4 pareggi di fila tutti in under. Evitiamo l’1×2 e andiamo sull’over cartellini visto che con 31 gialli e 2 rossi gli ospiti sono la formazione più punita d’Inghilterra.

NEWCASTLE – LIVERPOOL

Tredicesima contro prima: il turno si chiude con la capolista a caccia del suo nono risultato utile di fila in match ufficiali. Certo l’1-1 contro il WBA è una mezza sconfitta ma questo match non dovrebbe creare problemi ai ragazzi di Klopp. Newcastle in difficoltà con 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 ufficiali. Crediamo di non esagerare se pronostichiamo una vittoria dei reds in handicap.