Penultima giornata del girone di andata de LaLiga che settimana prossima andrà in pausa per dare spazio alla supercoppa.
Atletico in testa, seguito da Real e Barcellona. Diversi i match interessanti ed equilibrati e noi vi offriamo un’analisi per tutte le partite con tanto di consiglio su cosa scommettere. Buona lettura!
CELTA – VILLARREAL
Ottava contro quinta in un match che vede favoriti gli ospiti con una quota largamente oltre il raddoppio. Tre opposto fra i due team con gli asturiani che dopo aver perso 2-0 contro il Real Madrid sono crollati 5-2 in copa del Rey contro l’Ibiza. La squadra di Emery invece ha infilato due successi in goal+over contro Levante e Zamora. Villarreal che con 8 pareggi è la squadra che ha messo a segno più X in questa prima parte di stagione. Seguiamo la statistica.
SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD
Sesta contro quarta in uno dei match più attesi del weekend e che vede i padroni di casa favoriti di poco sopra il raddoppio. Andalusi imbattuti da 8 gare di fila, baschi che invece hanno messo a segno una sola vittoria nelle ultime 11 gare e hanno moltissime assenze per infortunio. Questa volta seguiamo il mercato e andiamo sulla vittoria del Siviglia che fra l’altro non perde contro la Real Sociedad da 5 scontri diretti.
ATLETICO MADRID – BILBAO
Prima contro nona in quella che è la gara con la favorita in casa più netta di questa giornata. Entrambe le formazioni arrivano da un ko nel mid week ma con avversarie di rango differente: colchoneros ko in copa del Rey 1-0 contro il Cornelia, baschi sconfitti 3-2 nel recupero di Liga contro il Barcellona. I baschi, con 46 gialli e 1 rossi sono la quinta squadra più fallosa del campionato. Proviamo quindi l’over cartellini.
OSASUNA – REAL MADRID
Penultima contro seconda in quello che è il match con la favorita esterna più bassa di questo turno. La squadra di Pamplona arriva da 3 pareggi di fila mentre i blancos sono in rampa di lancio con un trend quasi perfetto in competizioni ufficiali fatto di 7 vittorie 1 pareggio nelle ultime 8. Prevediamo un atteggiamente aggressivo fin dal primo tempo da parte dei ragazzi di Zidane e vi consigliamo i parziale finale 2/2.
LEVANTE – EIBAR
Squadre praticamente appaiate nella zona medio bassa della classifica con 18 e 19 punti. Padroni di casa che col 2-1 al Portugalete in copa del Rey hanno infilato il quinto risultato di fila in esito goal. Esito che si è verificato anche in 4 delle ultime 5 gare dei baschi. Seguiamo il trend e prevediamo quindi un match dove segneranno entrambe le formazioni.
CADICE – ALAVES
Decima contro quattordicesima in uno dei match sulla carta più equilibrati di questo turno. Andalusi reduci da due sconfitte e due pareggi, ultimo dei quali l’1-1 in quel di Valencia e che in 4 delle ultime 5 gare casalinghe non hanno trovato la via del goal. Ospiti che arrivano da un match giocato e vinto in copa del Rey e che hanno infilato 5 under consecutivi. Logico quindi pensare a un match con meno di 3 goal totali come accaduto negli ultimi 6 scontri diretti fra queste due squadre.
ELCHE – GETAFE
Terzultima contro quintultima in una gara che potrebbe essere più incerta di quanto non dicano i bookmakers italiani che favoriscono gli ospiti. Entrambe le formazioni hanno vinto solo una delle ultime 5 gare ufficiali e rispettivamente con 13 e 12 goal segnati le due squadre hanno gli attacchi meno prolifici del campionato. A nostro avviso quote troppo sbilanciate verso gli ospiti. Andiamo quindi sull’1x.
VALLADOLID – VALENCIA
Quindicesima contro diciassettesima in una partita che pende leggermente verso i padroni di casa. Biancomalva che avendo giocato in infrasettimanale un match finito ai supplementari in copa del rey, potrebbero patire un pò di stanchezza. E’ per questo che vista la quota favorevole andiamo volentieri sulla doppia chance out x2.
HUESCA – BETIS
Ultima contro undicesima in una gara con quote molto equilibrate. Padroni di casa che arrivano da 4 sconfitte e un pareggio e che hanno la peggior differenza reti del campionato (-12). Ospiti che fuori casa hanno vinto 3 delle ultime 5 gare e che sicuramente almeno lato qualitativo sono un gradino superiori ai rivali. Anche in questo caso andiamo sulla doppia chance out.
GRANADA – BARCELLONA
Terza contro settima in un match dove i catalani hanno la stessa identica quota del Real Madrid nel match contro l’Osasuna. Andalusi imbattuti da 7 gare ufficiali ma reduci da 120 minuti di fatica in copa del Rey contro il Leonesa. Nello specifico la squadra ha mancato l’appuntamento con il goal solo una volta nelle ultime 7 gare interne. Di contro la squadra di Koeman col 3-2 al Bilbao è diventata quella col miglior attacco del campionato. Ci aspettiamo un match giocato a viso aperto e proviamo la combo goal+over 2,5