Secondo turno della post season di NFL. Dopo le wild cards, che non prodotto alcune sorprese, nel weekend si giocheranno le semifinali di conference in AFC e NFC.

Se volete scommettere al meglio sul massimo campionato di football americano, seguite le analisi e i consigli dei nostri esperti.

GREEN BAY PACKERS – LOS ANGELES RAMS

Testa di serie numero 1 in NFC contro testa di serie numero 6. I padroni di casa hanno avuto il bey nel primo turno mentre i californiani sono stati impegnati in una sfida tiratissima vinta in casa dei Seahawks 30-20 da sfavoriti. Rodgers e soci partono favoriti al 76% nel testa a testa con un handicap di 6,5 punti. Non ci sono precedenti stagionali che ci vengono incontro visto che l’ultima sfida fra le due franchigie risale addirittura al 2018. Le rigide temperature al Lambeau Field dovrebbero favorire i padroni di casa. Pensiamo che il fattore campo sarà decisivo ma prevediamo che i Rams, grazie alla loro ottima difesa, possano restare in partita fino alla fine. Proviamo quindi un handicap 2.

BUFFALO BILLS – BALTIMORE RAVENS

Testa di serie numero 2 contro testa di serie numero 5 in AFC. Entrambe le formazioni hanno vinto il loro wild card game superando non senza difficoltà rispettivamente i Colts 27-24 e i Titans 20-13. Sfida fra il quinto miglior attacco della lega per yards guadagnate contro la miglior difesa per yards concesse. A dicembre vittorie dei Ravens in trasferta 17-14. Prevediamo che Lamar Jackson e soci abbiano la forza per ripetersi e vista che la loro quota nel testa a testa è sfavorita e ampiamente e ha un prezzo al di sopra del raddoppio crediamo il segno 2 sia davvero un bel affare.

KANSAS CITY CHIEFS – CLEVELAND BROWNS

Testa di serie numero 1 contro testa di serie numero 6 in AFC. Parliamoci chiaro, la stagione stellare dei Browns dopo anni di fallimenti ha probabilmente tocca il suo apice lo scorso weekend quando i ragazzi di Kevin Stefanski hanno battuto 48-37 gli Steelers a domicilio in un match rocambolesco. Ma da qui a pensare che Cleveland possa riuscire nel back to back di ribaltare il fattore campo anche in casa dei campioni in carica ci sembra quasi fantascienza. I 9,5 punti di handicap per Mahomes e soci ci sembra più che giustificati ma la scommessa a nostro avviso più interessante potrebbe arrivare dall’over 56,5 vista la potenza di fuoco dall’attacco dei Chiefs e quello che hanno messo in mostra i Browns nella scorsa settimana.

NEW ORLEANS SAINTS – TAMPA BAY BUCCANEERS

Testa di serie numero 2 contro testa di serie numero 5 in AFC. Questo dream match mette di fronte due fra i più popolari quarterback dell’era moderna, Brees da una parte e Brady dall’altra. Entrambe le formazioni hanno vinto abbastanza agevolmente il turno di wild cards battendo rispettivamente 21-9 i Bears e 31-13 Washington. Essendo formazioni della stessa division, New Orleans e Tampa si sono già affrontate due volte in regular season con due vittorie dei Saints (34-23 e 38-8). Crediamo che i soli 2,5 di spread siano pochi vista la compattezza dei padroni di casa e quindi andiamo sull’handicap 1 come accaduto abbondantemente nei due precedenti appena citati.