BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 08: Official Lega Serie A match ball Nike Flight Hi-Vis is seen prior to the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Gewiss Stadium on November 8, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ultima giornata del girone di andata in Serie A. Sfida a distanza fra Milan e Inter in campo entrambe alle 18 di sabato rispettivamente contro Atalanta e Udinese.

Nella nostra presentazione del turno in programma nel weekend trovate tutte le statistiche per scommettere in tutta sicurezza e cercare battere i bookmakers.

BENEVENTO – TORINO

Undicesima contro diciottesima in quella che osservando le quote dell’1×2 sembra essere la gara più incerta del weekend. Ospiti che hanno cambiato tecnico affidandosi a Nicola. Padroni di casa che hanno subito 8 goal nelle ultime 2 gare. L’over, visti i numeri pessimi delle due formazioni, ci sembra l’opzione più logica.

La statistica da seguire: Iago Falque è l’unico giocatore ad essere andato a segno in entrambe le sfide tra Benevento e Torino in Serie A: rete decisiva nei minuti di recupero nel primo match del settembre 2017 e primo gol nel 3-0 del gennaio 2018.

ROMA – SPEZIA

Quarta contro tredicesima: le due formazioni si ritrovano 4 giorni dopo il 4-2 dei liguri ai supplementari negli ottavi di coppa Italia, gara che ha visto anche 2 espulsi nei padroni di casa. Ci sarà grande voglia di rivalsa nei ragazzi di Fonseca. Noi però evitiamo l’1×2 e andiamo sull’over cartellini visto che gli ospiti con 56 gialli e 4 rossi sono la squadra più “cattiva” del nostro campionato.

La statistica da seguire: Borja Mayoral ha realizzato tre gol nelle ultime due presenze da titolare in Serie A (sono tre in tutto le sue gare dal 1’ in questo campionato), due dei quali proprio a una neopromossa (il Crotone). 

MILAN – ATALANTA

Prima contro sesta in una gara che un pò a sorpresa onestamente vede favorita nelle quote dei bookmakers la squadra ospite. Ci aspettiamo un match dove entrambe le squadre vadano a segno. Ma siccome crediamo che la quota dei rossoneri sia decisamente vantaggiosa proviamo la combo 1x+goal.

La statistica da seguire: Zlatan Ibrahimovic (498) è a due sole reti dal raggiungere quota 500 gol in carriera con i club, considerando tutte le competizioni: la squadra con cui ha segnato più gol è il PSG (156), segue a quota 80 proprio il Milan.

UDINESE – INTER 

Seconda contro quindicesima con gli ospiti che hanno la quota più bassa di tutte le formazioni esterne in questa giornata di campionato. Friulani senza vittorie da 8 gare ma reduci da un buon 1-1 contro l’Atalanta. Inter col morale alto dopo il bel successo conntro la Juventus. I 4 over di fila dell’Udinese ci spingono a seguire i trend. 

La statistica da seguire: Arturo Vidal, a segno nell’ultimo match di campionato, non trova la rete in due partite consecutive di Serie A da gennaio 2014 (in gol contro Atalanta e Roma)

FIORENTINA – CROTONE

Quattordicesima contro ultima con i viola che partono nettamente avanti nelle previsioni dei quotisti. Le due formazioni arrivano da un weekend agli antipodi: toscani ko 6-0 contro il Napoli, calabresi vincenti 4-1 contro il Crotone. Seguendo questi risultati proviamo a andare contro mercato e schierarci a favore degli ospiti con la doppia chance x2.

La statistica da seguire: Il Crotone viaggia a 1.7 gol di media a match (contro 0.9) e a una media punti di 1.2 a partita con Emmanuel Rivière in campo dal 1’ in questa Serie A, rispetto a una media di 0.4 senza il francese titolare.

JUVENTUS – BOLOGNA

Quinta contro dodicesima in quella che è la gara con la favorita più netta della giornata secondo il mercato delle scommesse. Juve che con la vittoria in supercoppa ha parzialmente riscattato il ko contro il Napoli. Il felsinei fuori casa arrivano da 3 under di fila. Under che a nostro avviso, prevedendo il catenaccio degli ospiti, ha una quota molto allettante.

La statistica da seguire: In questo campionato tutte le cinque vittorie del Bologna sono arrivate con Riccardo Orsolini in campo, mentre nelle quattro partite senza di lui i rossoblù hanno raccolto appena due pareggi: la media punti passa da 1.3 a 0.5. 

GENOA – CAGLIARI

Squadre divise da un solo punto e attaccante alla zona rossa della classifica in un match molto delicato che vede i ragazzi di Ballardini bancati di poco sopra il raddoppio. Di Francesco sempre più in bilico e reduce da 6 ko di fila. Crediamo che i padroni di casa ad oggi abbiano una marcia in più e diamo fiducia al fattore campo.

La statistica da seguire: Giovanni Simeone e Leonardo Pavoletti hanno vestito la maglia del Genoa: entrambi hanno già segnato da ex con la maglia del Cagliari contro il Grifone: l’argentino a settembre 2019, l’italiano a ottobre 2017 e a maggio 2019.

VERONA – NAPOLI

Nona contro terza in una sfida che vede gli azzurri favoriti. Questo è il match in cui si affrontano le due migliori difese rispettivamente con 17 e 16 goal subiti. Crediamo che proprio per questo dato, provare l’under al raddoppio sia molto conveniente.

La statistica da seguire: Nelle sue prime due sfide contro il Verona in Serie A l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato tre gol e fornito due passaggi vincenti, rimanendo poi a secco di reti e assist nelle sei gare più recenti.

LAZIO – SASSUOLO

Squadre divise da un solo punto a caccia di punti preziosi per la zona europea. Momento opposto per le due squadre con la Lazio che arriva da 3 vittorie di fila e con gli emiliani che hanno raccolto un solo punto nelle ultime 3 gare. I sette over nelle ultime 8 gare fra queste due formazioni ci portano a consigliarvi la combo over+goal.

La statistica da seguire: Da quando è in Serie A, il Sassuolo ha guadagnato in media 1.4 punti nelle partite in cui ha giocato Domenico Berardi, 0.9 nelle gare in cui non è sceso in campo. 

PARMA – SAMPDORIA

Penultima contro decima in una gara che nonostante il fattore campo avverso vede gli ospiti favoriti. Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria in esito goal. Ci aspettiamo una gara molto equilibrata e proviamo il pareggio nei primi 45 minuti.

La statistica da seguire: Keita Baldé della Sampdoria ha segnato due gol contro il Parma, entrambi con la maglia della Lazio: ai crociati ha realizzato la sua prima rete in Serie A, nel novembre 2013.