Nell’Atp 500 di Dubai, Alexander Zverev approda al secondo turno dopo aver sconfitto Jiri Lehecka con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Una vera e propria battaglia, vinta dal tedesco con una grande prova di carattere. Il break in apertura del match condiziona il primo parziale perché il classe 2001 è solidissimo nei turni di servizio e l’82% di punti vinti con la prima ne è la testimonianza.

Game dopo game Zverev migliora le sue sensazioni, trova più fiducia nei fondamentali e riesce a strappare il servizio al ceco nel quinto gioco portando la partita al set decisivo. Il livello di tennis è decisamente alto, Zverev comanda da fondocampo anche nei turni di risposta ed è il primo a portarsi in vantaggio nel punteggio. Un piccolo calo di concentrazione permette a Lehecka il controbreak ma l’ex numero 2 del mondo gestisce benissimo il momento, reagisce e chiude l’incontro al servizio e con decisione.

Supera il turno in questo Atp 500 di Dubai, anche Andrej Rublev che batte Filip Krajinovic per 7-5 6-2. La partenza decisamente a rilento permette al serbo di portarsi sul 5-2 con la chance di archiviare la pratica sul 5-3 e servizio. Il dritto vincente di Rublev ribalta la situazione, non solo recupera lo svantaggio ma il numero 6 del mondo sale notevolmente di livello e il secondo set è un incontro a senso unico.


VIVI LA TUA PASSIONE PER LO SPORT CON ADMIRAL BET!


Infine le buone notizie riguardano anche l’Italia perché Lorenzo Sonego supera lo svizzero Huesler per 7-5 6-3 e con un’ottima prestazione si conquista il secondo turno.